Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ububox - Voyager 12.04 = 2 S.O. stesso problema.
In questi giorni mi sto preparando vari DVD nel caso debba reinstallare il S.O.
Ho scaricato la Plus 9 - 64 bit del professore, Linux Mint 13 - 32 bit Cinnamon di Alberto Arpaia, Ububox SalentOS 12.04 - 32 bit e, per provarle, le due versioni di Voyager 12.04. Ho controllato il cd5sum di ognuna e le ho masterizzate con K3b.
Fin qui tutto bene, regolare, come sempre.
Ma mentre la Plus 9 e la Mint 13 partono normalmente, sia Ububox che Voyager si fermano sulla schermata di carico, quella col cubo e il cerchio di lineette intorno per Ububox e quella col topino e la barra arancione per Voyager. Big Grin
Anzi, ho sbagliato il verbo scusate, le due schermate non si fermano perché le lineette e la barra continuano il loro moto perenne mentre il lettore DVD non emette più alcun rumore. Schiacciando le frecce sulla tastiera ho scoperto che per tutte e due appaiono in questo modo i messaggi di errore per timeout.
Cosa significa? Forse che sul mio computer non posso far girare SO leggeri? Huh
Non penso di essere io a sbagliare qualcosa, perché in questo caso non andrebbero neanche gli altri 2 S.O.
Ringrazio chi riuscirà a spiegarmi l'arcano. Ciao
Cita messaggio
Ciao, ho dovuto usare la pendrive con Voyager ( da dove scrivo ) masterizzandola con unetbootin, ho avuto problemi simili con il dvd, è stata un' installazione lunga ma andata a buon fine.
Cita messaggio
E' un vero e proprio arcano, considerando che sono tutte distro derivate da Ubuntu 12.04, quindi dovrebbero in teoria darti gli stessi medesimi problemi, o non dartene affatto.

L'unica cosa che mi viene in mente e che si Ububox che Voyager abbiano qualche problemino nel live cd che andrebbe segnalato agli sviluppatori... Infatti oltre a Ubuntu mi segnali che funzionano a dovere Mint 13, che non è proprio una a caso, e la plus 9, di cui tutti conosciamo la stabilità....
Cita messaggio
@ sg-1
Guardando nel bios, per quel che ne capisco ossia poco, non mi sembra che ci sia l'opzione di far partire una pendrive all'avvio. Quindi per quanto possibile evito.

@ matteo
Ho lo stesso sospetto. Eventualmente metto un link anche nella discussione qui sul forum relativa a Ububox.
Cita messaggio
se ti può essere di consolazione, a tutti capitano misteri informatici del genere, io ad esempio non sono mai riuscito a installare Mint Debian Edition XD il live cd non volava saperne di fare partire il processo di installazione.
Cita messaggio
Per togliermi ogni dubbio proverò a masterizzarmi Xubuntu e Lubuntu, così vedo se funzionano almeno loro tra i leggeri.
Altrimenti avrò un computer stacanovista Sad
Cita messaggio
Ahhaahaah, alla storia dei SO leggeri nemmeno ci avevo pensato, ma dubito che sia quello!! scommetto che se provi PCLinuxOS Xfce o Lxde, oppure Lubuntu e Xubuntu, funzioneranno a dovere!
Cita messaggio
PCLinuxOS se non sbaglio mi creerebbe qualche problema con GRUB e Ubuntu 10.04 che voglio mantenere, perché è l'unico al momento con cui funziona la mia stampante Epson DX3800.
Cita messaggio
ah no tranquillo, io ho usato assieme per un certo periodo PCLOS e Ubuntu e bisogna smanettare un pochettino con grub ma i due possono coesistere. comunque fammi sapere se Lubuntu funziona, è un'ottima distro a parer mio, l'unica derivata ufficiale di Ubuntu davvero leggera, per quanto possibile, e minimale.
Cita messaggio
Ho provato Lubuntu, la versione ritoccata da Alberto Arpaia, e funziona.
Peccato che non è LTS perché non è male.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)