Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubunbtu 12.04 Plus 9-32 Bit- TERMINALE!
Salve ragazzi.
Ho installato adesso e per la PRIMA VOLTA Ubuntu sul mio "vecchiotto" portatile dove ho anche XP.
Problema:
la tastiera nella finestra terminale non funziona; quindi non posso ad esempio digitare la password per l'utente (in questo caso unico utente...me medesimo).
Il cursore rimane fermo sulla riga di comando e non permette l'inserimento di NIENTE.
Consigli e aiuti?
Grazie.
Cita messaggio
Hai una tastiera senza fili?
Cita messaggio
(29-04-2012, 12:11 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Hai una tastiera senza fili?

Buonasera.
Non ho un portatile ASUS serie A6000.

Cita messaggio
Nelle altre applicazini (LibreOffice, Gedit, ecc..) funziona?
Cita messaggio
(29-04-2012, 17:47 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Nelle altre applicazini (LibreOffice, Gedit, ecc..) funziona?

si, senza problemi.

Cita messaggio
Prova ad entrare (login) con una modaità senza effetti grafifici e vedi se funziona.
Cita messaggio
(29-04-2012, 18:44 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova ad entrare (login) con una modaità senza effetti grafifici e vedi se funziona.

All'avvio dal grub posso selezionare questa modalità?
Perdoni questo neofita se la domanda può sembrarle banale.
Cita messaggio
Non all'avvio di Grub, ma solo se hai installato Ubuntu, hai 9 dversi modi di entrare dalla maschera del log-in (guarda le istruzioni).
Cita messaggio
(29-04-2012, 18:57 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Non all'avvio di Grub, ma solo se hai installato Ubuntu, hai 9 dversi modi di entrare dalla maschera del log-in (guarda le istruzioni).

L'avvio di UBUNTU è in automatico e non ho schermata di login essendo unico utente ed utilizzatore del mio notebook.
Infatti il mio account è impostato come "AMMINISTRATORE" con login AUTOMATICO.
Adesso provo a cambiare le impostazioni di account....
Paragrafo 3.1 "Diversi modi di entrare in Ubuntu PLUS9"...

Cita messaggio
Allora...ho cambiato le opzioni dell'account di "AMMINISTATORE" impostando su OFF l'opzione di accesso automatico.
Ho creato un altro account di "prova" e con questo ho eseguito il login-in modo diverso.
Sono entrato nella finestra "TERMINALE" e la tastiera funziona.
A questo punto mi sono ri-loggato nell'account "AMMINISTRATORE" e anche qui nella finestra "TERMINALE" la tastiera funziona; però....il nome del mio account all'interno della finestra "TERMINALE" è diventato:
alex@alex:-S
alla chiusura della finestra "TERMINALE" mi è comparso un messaggio di errore ed il relativo indirizzo che riporto di seguito:
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...bug/976005
Direi che come inizio non è malaccio.
Purtroppo ci sono anche altri problemucci...suppongo dovuti ai driver del CHIP VIDEO; infatti quando chiudo il monitor sulla tastiera, alla sua ri-apertura a video non ho più nulla se non righe orizzontali e sono costretto a spegnere il notebook da tasto ON-OFF.
Cosa dite:
provo a re-installare il SO?
Butto il notebook?
Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)