Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 10.04 lentissimo
#1
Buonasera a tutti
Volevo chiedere a voi se sapete dirmi come mai Ubuntu è diventato lentissimo, prima davo la colpa a poco spazio nella sezione di swap, ma ora ho reinstallato tutto aumentando tale partizione, ma è lo stesso molto lento, devo cambiare qualche settaggio? esistono dei programmi free per fare una diagnostica e rivelare eventuali motivi per un'eccessiva lentezza?
Vi allego una foto con i dati pc
Grazie in anticipo per le vostre risposte


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#2
stessa finestra, vai su processi, clicca sulla colonna cpu e poi anche sulla colonna memoria: ci sono programmi che impegnano in modo considerevole le risorse?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
#3
Non è che ne capisca molto di queste cose, per me sono tutti programmi in esecuzione del sistema operativo, come distinguo quelli che non lo sono e quindi levano risorse rallentando il tutto?
Grazie della risposta
Cita messaggio
#4
così, come ho allegato. ho selezionato la colonna memoria e mi da in ordine decrescente i processi che impegnano più memoria.
nella mia schermata, firefox impegna più ram, ma poco il processore (vedi la corrispondente voce sotto cpu); invece cinnamon (l'ambiente desktop che sto usando in questo momento) impegna circa 100mb di ram ma anche circa il 10% di risorse del processore.


Allegati Anteprime
   
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
#5
Postaci la stessa schermata di giuscassr e ti sapremo dire di più. Magari metti due screenshot, uno fatto con il pc appena avviato, senza nessuna applicazione aperta, e uno mentre è aperta un'applicazioni in cui tu noti molta lentezza. (firefox, nautilus, openoffice/libreoffice ecc..)
Cita messaggio
#6
grazie ad entrambi, come chiesto eccovi tre "foto" del pc in uso, in pieno funzionamento dopo circa due ore, come vedete dalle tre schermate, non capisco che cosa possa rallentare il sistema, non ho postato le "foto" del appena avviato perchè già queste mi sembra dimostrino che non è molto sotto sforzo il pc.


Allegati Anteprime
           
Cita messaggio
#7
la colonna della memoria ram è impostata in ordine crescente, per cui da in alto i processi che meno impegnano il pc e ad ogni riga quella che impegnano più memoria. se premi sull'intestazione della colonna si dovrebbe invertire l'ordine e vedere in alto i processi che impegnano più risorse.
verifica e rifai le schermate. ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)