Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 10.10 Problema connessione a internet
Salve a tutti quanti sono nuovo di qui.
Prima di esporre il mio problema ho qualche premessa da fare: ubuntu per me è un mondo totalmente sconosciuto, all'epoca (parlo di uno/due anni fa circa) mio padre utilizzava questo S.O. ed aveva come operatore Infostrada per andare in internet, mi ha raccontato che un giorno firefox gli dice che è impossibile comunicare con il server. Allora chiedo a mio padre se ha erroneamente toccato qualcosa tra le impostazioni di firefox ma lui afferma di non aver fatto niente e che avrebbe portato il pc (non ho capito se anche il modem o senza) dal negozio dove l'aveva preso e da lì internet si collegava senza problemi)ma tornando a casa il problema si ripresentava, alla fine ha rinunciato ed ha cambiato operatore mettendo Vodafone ma senza internet ma adesso abbiamo cambiato nuovamente passando a fastweb. Oggi è venuto il tecnico di telecom che ci ha installato la linea nuova ma mio padre parlando con fastweb è venuto a conoscenza del fatto che serve necessariamente il router di fastweb per collegarsi (secondo quanto loro dicono) tuttavia oggi dopo l'installazione della linea faccio una prova e sorpresa delle sorprese il led DSL del modem si accende ma è rimasto il problema precedentemente elencato: firefox non riesce a comunicare col server.
Dunque mi rivolgo a voi esperti ubuntiani, da cosa è dovuto ciò?
Dal fatto che serve davvero il router di fastweb altrimenti non va? Da qualche possibile manomissione involontaria su firefox? Oppure è
semplicemente impazzito il pc?
Sulla confezione del modem c'è scritto: D-Link DSL 320B ADSL2+ ETHERNET MODEM
Ripeto che tuttavia il led DSL del modem è attivo e fisso, poi ci sono quelli di Power (ovviamente acceso) Status acceso ma lampeggiante e Lan e DSL fissi.
Cliccando sul pulsante della connessione risulto connesso tanto è vero che dice "Rete via cavo Auto eth0 Disconnetti"
Se provo a disconnettermi e ricollegarmi dice "connessione stabilita"
Dalle connessioni di rete ho già provato a cambiare il dhcp in manuale ma senza risultati.
Che devo fare? Forse devo solo attendere il nuovo router fastweb? Però ribadisco che già da prima il problema c'era, grazie a chiunque possa aiutarmi. Wink
Cita messaggio
Ciao RikuNobody . Hai provato a collegarti con un altro browser ( Chromium, etc). Se và allora il problema potrebbe essere Firefox .Potresti provare a disinstallare e installare di nuovo Firefox-Ciao
Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer.(Philip Howard)
Cita messaggio
Per prima cosa prova a collegarti col cavetto ethernet e vedi se funziona.

Poi sarebbe il caso di passare ad una versione più aggiornata:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)