Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 10.10 Problema connessione a internet
Salve a tutti quanti sono nuovo di qui.
Prima di esporre il mio problema ho qualche premessa da fare: ubuntu per me è un mondo totalmente sconosciuto, all'epoca (parlo di uno/due anni fa circa) mio padre utilizzava questo S.O. ed aveva come operatore Infostrada per andare in internet, mi ha raccontato che un giorno firefox gli dice che è impossibile comunicare con il server. Allora chiedo a mio padre se ha erroneamente toccato qualcosa tra le impostazioni di firefox ma lui afferma di non aver fatto niente e che avrebbe portato il pc (non ho capito se anche il modem o senza) dal negozio dove l'aveva preso e da lì internet si collegava senza problemi)ma tornando a casa il problema si ripresentava, alla fine ha rinunciato ed ha cambiato operatore mettendo Vodafone ma senza internet ma adesso abbiamo cambiato nuovamente passando a fastweb. Oggi è venuto il tecnico di telecom che ci ha installato la linea nuova ma mio padre parlando con fastweb è venuto a conoscenza del fatto che serve necessariamente il router di fastweb per collegarsi (secondo quanto loro dicono) tuttavia oggi dopo l'installazione della linea faccio una prova e sorpresa delle sorprese il led DSL del modem si accende ma è rimasto il problema precedentemente elencato: firefox non riesce a comunicare col server.
Dunque mi rivolgo a voi esperti ubuntiani, da cosa è dovuto ciò?
Dal fatto che serve davvero il router di fastweb altrimenti non va? Da qualche possibile manomissione involontaria su firefox? Oppure è
semplicemente impazzito il pc?
Sulla confezione del modem c'è scritto: D-Link DSL 320B ADSL2+ ETHERNET MODEM