Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 10.10 ed 11.10
Si può aggiungere un'ulteriore partizione? Ho la 10.10 vorrei affiancare la 11.10...

Metto immagine di gparted che da meglio idea della mia partizione

Nel caso in cui fosse possibile come dovrei agire?

Allegati Anteprime

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Si, ti basta ridurre la sda7 e creare un'altra partizione logica Ext4 di circa 25 GB
Cita messaggio
ma sui flag devo mettere qualcosa e sul punto di mount?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Quando crei la partizione no.

Quando installi:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...e-home.htm
Cita messaggio
Però nella guida viene spiegato di installare Ubuntu su Ubuntu, io vorrei lasciare Ubuntu 10.10 ed in più aggiungere anche la partizione per Ubuntu 11.10, quel che vorrei capire è se devo mettere un flag ed sul punto di mount che cosa?! Andrei a ridurre la partizione dati dico bene?!!

Cita messaggio
Quando hai creato la partizione Ext4 come ti ho detto, è come se reinstallassi (la stessa cosa).
Cita messaggio
dunque lascio la partizione che ho già creato per la 10.10, la partizione dati la modifico e creo la partizione per l'Ubuntu 11.10 con Ext4 poi metto lo / è corretto?

Per il fatto home che ho già (nell'immagine che ho postato sopra in allegato si vede che l'ho creata), servirebbe sia per Ubuntu 10.10 che per la 11.10 o devo creare una nuova home che comunichi esclusivamente per la 11.10? ( che non vorrei creare dei problemi con la home Huh )

Quindi avrei queste partizioni:

Ubuntu 10.10 - home per la 10.10 - swap - Ubuntu 11.10 - home per la 11.10 - dati?

Vorrei capire bene per il fatto home il funzionamento!

Cita messaggio
Se qualcuno mi sapesse seguire nel fatto esposto, grazie

Cita messaggio
A me la /home non piace, quindi installerei senza tenerne conto (11.10)
Cita messaggio
Egregio Professore, con la mia email di ieri le richiedevo come fare a risolvere il problema del blocco casuale di Ubuntu 10.10 (specialmente quando sono sul Web), costringendomi a spegnere fisicamente con il bottone il notebook.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)