Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 10.10 schermata con riga bianca
Salve a tutti, 
sono un vecchio utente ma ho dovuto fare una nuova registrazione per problemi di password. ( EX Saurix)
Ho un vecchio portatile Dell Latitude CPX 512MB RAM  Scheda video 8MB, Ubuntu 13.10 mi crea problemi durante l'istallazione, e quindi sono passato ad una vecchia distribuzione la 10.10 Plus 6.
Tutto bene fino al riavvio (quindi la visualizzazione delle schermate durante l'istallazione non avevano problemi) quando si forma una banda bianca (4mm) sotto la barra in alto delle notifiche.
Ho provato a fare un aggiornamento driver dal menu ma non trova niente, magari non è più supportata la versione.
Nel vecchio PC Desktop quando mi propose di avanzare alla versione 11.04 mi dette problemi tali da dover ristallare la 10.10, quindi non vorrei provare ad avanzare di versione anche quà.
Come potrei risolvere il problema?
Grazie.
Cita messaggio
Se cambio l'interfaccia con XFC o KDE potrei risolvere? Se si Cosa devo fare?

Grazie.
Cita messaggio
io rifarei un'istallazione con xubuntu 12.04. indubbiamente con hardware vecchio e limitato non sarà semplice. comunque qualche cosa si farà...... solamente e ripeto solamente tu non riesca con nessun sistema bhè proveremo un'alternativa, macchiavellica ma magari funzionante.
mi stavo dimenticando: se vuoi mantenere la 10.10 ( se questa funziona ) puoi impostare i sorgenti per le versioni non più supportate.
http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/SourcesList/EOL
Cita messaggio
Infatti quando ho fatto l'aggiornamento di sistema ci sono rimasto malino, anche l'aggiornamento driver non mi ha dato nessun suggerimento.
Provo a fare quello descritto nella guida appena posso, mi dispiacerebbe non riuscire ad utilizzare Linux su questa macchina.
Comunque se provo a cambiare ambiente grafico dici che non cambia niente?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)