Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 11.10 CD Live si blocca in caricamento
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho un problema. Sto utilizzando Ubuntu 11.04 e vorrei installare la versione 11.10. Sono in possesso di un CD Live che era in allegato ad una rivista, ma quando avvio il cd mi si blocca sulla schermata con la scritta "Ubuntu" e sotto i puntini di caricamento.
Lo stesso cd su un'altro pc mi si avvia regolarmente. Ho letto in giro che ci sono problemi con le schede nVidia (sul pc che non parte ho installato una "GeForce4 MX 440 AGP 8x"). Premetto che anche per l'installazione della 11.04 ho avuto gli stessi problemi, ma dopo svariati riavvii e tentativi era partita la live e quindi l'installazione. Ora uso il sistema senza l'interfaccia Unity. Ho provato ad avviare il cd con l'opzione "nomodeset" ed ero riuscito ad avviare la Live. Nel momento che ho riavviato (sempre con questa opzione) per fare l'installazione vera e propria, mi si blocca di nuovo. E tutto il pomeriggio che provo a riavviare ma niente da fare... Si blocca sempre!!!
Come posso risolvere questo problema senza diventare matto?
Cita messaggio
Le scheda AGP oramai sono pienamente supportate, ma una volta che sei riuscito ad avviare la live perché non hai installato direttamente senza riavviare?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Non ho riavviato perche volevo essere sicuro che con l'opzione "nomodeset" funzionava tutto. In precedenza (con la versione 10.10 e 11.04) ho avuto lo stesso problema. Dopo l'installazione non mi si avviava. ho dovuto ripetere l'operazione più volte prima che il tutto funzioni. Può dipendere da qualco'altro?
Cita messaggio
oltre a nomodeset, elimina le voci quiet e splash, in questo modo vedrai il processo di boot e dove si interrompe.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(22-01-2012, 19:24 )francater Ha scritto: oltre a nomodeset, elimina le voci quiet e splash, in questo modo vedrai il processo di boot e dove si interrompe.

Per eliminare nomodeset ho premuto ESC quando appare la schermata nera iniziale, poi con F6 ho spuntato l'opzione. Per gli altri due devo fare lo stesso o la procedura è diversa? Vengo da Windows e quindi non sono ancora pratico...
Cita messaggio
Stessa cosa, elimini i due e inserisci nomodeset

Cita messaggio
(22-01-2012, 19:38 )francater Ha scritto: Stessa cosa, elimini i due e inserisci nomodeset

fatto. si è bloccato sulla riga:

* PulseAudio configured for per-user sessions
saned disabled; edit /etc/default/saned

l'asterisco è di color arancione. tutto quello elencato prima, alla fine della riga dava [OK]
Cita messaggio
Hai uno scanner collegato?

Cita messaggio
(22-01-2012, 21:33 )francater Ha scritto: Hai uno scanner collegato?

Una stampante multifunzione Lexmark X2250 che uso tramite VirtualBox in quanto non ci sono driver per Ubuntu (o almeno credo). E' collegata ma spenta. l'accendo solo se mi serve.

Cmq ho provato a riavviare un paio di volte e si blocca piu o meno nello stesso punto:

* Starting: CPU interrupts balancing daemon [ok]
* Stopping save kernel message [ok]
* Stopping restore sound card(s') mixer state(s) [ok]
* PulseAudio configured for per-user sessions
saned disabled; edit /etc/default/samed
Cita messaggio
saned è il demone che gestidce gli scanner, prova a scollegare la multifunzione. Huh

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)