Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 11.10 Plus 8 Remix 32 bit - Bluetooth non invia ne riceve dati
Ciao a tutti Smile come da titolo, il mio Bluetooth si rifiuta di inviare e ricevere dati. Ho effettuato la configurazione con il mio cell Nokia (l'unico apparecchio che saltuariamente utilizzo con il bluetooth per foto, musica ecc ecc) ed è andata a buon fine, ma non mi fa ne esplorare il contenuto del cell ne scambiare i dati...

C'è qualche comando da terminale da dare o qualche libreria/programma da installare che voi sappiate?

Grazie!
...Se Avessi Due Gemelli Li Chiamerei Alfa & Romeo...
...E' Mia Moglie Che Non Vuole...
Cita messaggio
Il trasferimento dati da e verso il PC avviene regolarmente? Oppure anche quello è impossibile?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(28-01-2012, 08:40 )francater Ha scritto: Il trasferimento dati da e verso il PC avviene regolarmente? Oppure anche quello è impossibile?

Assolutamente assente... Si limita alla configurazione. Non invia, non riceve, non esplora il dispositivo (cellulare). Dovrei provare con un altro telefono, ma non mi risolverebbe il problema se con altri cell andasse =)

Cita messaggio
Almeno sapremo che il dispositivo funziona Exclamation
Che software stai usando per il bluetooth?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(28-01-2012, 22:56 )francater Ha scritto: Almeno sapremo che il dispositivo funziona Exclamation
Che software stai usando per il bluetooth?

Il dispositivo funziona, mi ha fatto configurare sia il mio vetusto Nokia N70 che il Nokia E66 di mia moglie. Li rileva correttamente e viene visto correttamente dai due cellulari ma non c'è verso di ottenere lo scambio dati... Addirittura stasera testandolo nuovamente con il mio e con quello di mia moglie si inchioda il sistema!

Pensandoci bene neanche sul mio vecchio Notebook Vaio il BT funziona, ma li addirittura non c'è più l'icona e non rileva più la presenza del Bluetooth (dall'installazione del kernel 14 in poi però)...

Il software è quello già implementato nella Plus8 remix... Ignoro quale sia... L'icona e le funzionalità le raggiungo dalla barra superiore dove c'è il controllo volume ecc ecc (uso Ubuntu 2D in modalità "nomodeset" per problemi con la scheda nvidia come sai).

Se sapevo lasciavo quel disastro di vista visto che andava tutto senza problemi (si beh... a parte i soliti di win e di vista in particolare). Ubuntu mi "sbrana" la batteria in si e no 30' (è sana, l'ho testata appena arrivato il NB a casa e durava 1h30' come da specifiche), il BT da problemi (con il kernel 12 e 13 andava però), la scheda grafica non c'è verso di farla rendere... Boh...

Cita messaggio
Già, in effetti ti ritrovi con il più alto concentrato di hardware poco supportato Huh
Comunque proverei ad installare il kernel 3.2 lo trovi qui, devi scaricare linux-header e linux-image versioni identiche e per la stessa architettura ovviamente.
Al riavvio seleziona il nuovo kernel e vedi come va.

Cita messaggio
(29-01-2012, 09:59 )francater Ha scritto: Già, in effetti ti ritrovi con il più alto concentrato di hardware poco supportato Huh
Comunque proverei ad installare il kernel 3.2 lo trovi qui, devi scaricare linux-header e linux-image versioni identiche e per la stessa architettura ovviamente.
Al riavvio seleziona il nuovo kernel e vedi come va.

Ok, proverò anche quel kernel Smile Intanto grazie!

Cita messaggio
Di niente Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)