Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 11.10 Plus bloccato "sul sole"
ho avuto un problema di alimentazione del disco rigido: in pratica avevo un cavetto interno che interrompeva l'alimentazione alla minima vibrazione.....

.....ho riavviato la macchina dopo aver risolto il problema e ora il caricamento del sistema operativo mi si pianta sul sole che sorge.....

....come posso risolvere?

p.s.
ho provato con la modalità di ripristino ed ad un certo punto mi dice
/dev/sda1: INCONSISTENZA INASPETTATA ESEGUIRE fsck MANUALMENTE
Cita messaggio
Nemmeno la modalità di ripristino funziona? Non riesci ad accedere a una shell con privilegi di root e la connessione ad internet via cavo? Temo sia grave se così fosse =(
Cita messaggio
so che strapperò un sorriso ironico ma....... non ho capito nulla!!!!
Cita messaggio
ciao
matteo- cos e un fsck?
Cita messaggio
a ok e il comando per fare il chekdisk, http://it.wikipedia.org/wiki/Fsck.
Cita messaggio
credo sia una situazione irrisolvibile.....
Cita messaggio
Tu hai detto che hai provato ad avviare la modalità di ripristino, fai così:

Entra in modalità di ripristino. Apri una shell con privilegi di root e dimmi se riesci a vedere la linea di comando in cui puoi scrivere dei comandi. o se ti viene mostrato qualche messaggio di errore, nel qual caso postalo qui.
Cita messaggio
Matteo... cosa significa "....Apri una shell con privilegi di root e dimmi se riesci a vedere la linea di comando in cui puoi scrivere dei comandi..." per me è arabo!!!!

quello ke so è ke se utilizzo la modalità di ripristino, arrivo ad un punto in cui mi indica la presenza di errori e mi dà una seria di tasti ( opzioni ) tra cui scegliere: a mmoria ricordo ad esempio I ignora, F risolvi.... ma qualunque tasto io pigi non succede nulla......
Cita messaggio
Salva i tuoi file importanti con Ubuntu in modalità live (da DVD) e poi reinstalli nella stessa partizione.

Magari puoi provare la nuova Plus 9:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Fai come ha detto il prof, e per informazione tua, potrà servirti sapere che un shell con privilegi di root è la possibilità di dare comandi da un terminale in cui tu hai già i privilegi di amministratore. In parole povere non serve il classico "sudo" che precede i comandi importanti. Da tale terminale (al quale normalmente si può accedere dalla modalità di ripristino) è possibile lanciare i comandi desiderati al fine di utilizzare il proprio SO, ripararlo in caso di danni (non così gravi come il tuo) eccetera.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)