Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 11.10: aggiungere la voce “Crea Lanciatore” al menu contestuale
#1
"Come avrete sicuramente notato a partire da Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot è completamente scomparsa la voce “Crea Lanciatore” dal menu contestuale del desktop, questo per invogliare gli utenti ad usare il pannello di Unity e a raggiungere l’esperienza d’uso desiderata dallo stesso Shuttleworth. Ma come faranno gli abitudinari a sopperire a questa mancanza? Dovranno andare avanti a suon di link simbolici? Ebbene, non dimenticate mai che stiamo utilizzando un sistema Linux: se qualcosa non c’è più.. la si può sempre creare. E gli script di Nautilus ci daranno una mano."
Per continuare a leggere fonte

Su gentile segnalazione dell'amico doc54

Bilodiego
Cita messaggio
#2
mi sembra più semplice questo comando
Codice:
gnome-desktop-item-edit --create-new $HOME/Scrivania
che permette di lanciare la GUI per la creazione del lanciatore, per i successivi basta copiarne uno e modificarne le proprietà oppure creare un lanciatore per creare lanciatori
inserendo nel campo comando
Codice:
gnome-desktop-item-edit --create-new /home/nomeutente/Scrivania
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
#3
Ottimo Patel Smile, una cosa che non so non usando ubuntu 11.10 non lo posso verificare, i comandi da te citati valgono anche per ubuntu 11.10 che come sappiamo non ha installato gnome?
Bilodiego

Cita messaggio
#4
qui ti sbagli, Ubuntu 11.10 ha installato Gnome3 come Desktop Environment, l'interfaccia desktop di default è Unity, un plugin di Compiz, se vuoi puoi installare altre interfacce desktop come Gnome-shell, Mate, Cinnamon, ma sempre sono basate su Gnome3.
Inoltre hai parlato tu di script di Nautilus e Nautilus è parte integrante di Gnome.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
#5
Lo so che usa gnome3 e unity ubuntu 11.10,per gnome (omettendo il 3) intendevo quello vecchio.
Ciao e grazie per l'attenzione.
Bilodiego
Cita messaggio
#6
non è stata tolta come voce , ma è semplicemente stata disattivata , come pure anche l' editor di configurazione , è sempre al suo posto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)