Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 11.10 plus remix8 su raid 0 :-(
Gentilissimi esperti....al mio secondo post ha già bisogno del vostro aiuto!!
Cercherò di spiegarmi:
Sto ravvivando un po' il mio pc che ha qualche annetto sulle spalle ma ha ancora del succo da spremere!
In attesa di acquistare (forse domani) due hd a stato solido (SSD) sto sperimentando la configurazione in "Raid 0" per SO e programmi.
La mainboard è una Asus P5B-Deluxe della quale sto utilizzando uno dei due controller (Intel ICH8R) con 2 hd di prova appunto in configurazione "stripe" (Raid0)
Il problema è che Win 7 si installa senza problemi e tutto va a buon fine.....volevo però installare la Ubuntu 11.10 Plus 8 Remix del Prof. Cantaro (già apprezzata su un portatile) in dual boot ma il problema è che al momento di effettuare l'installazione Ubuntu non riconosce il disco Raid e pertanto non posso procedere.
Adesso sto scrivendo con mozilla da una distro "Open SUSE 12" installata oggi che invece è riuscita a riconoscere il sistema Raid, a partizionare lo spazio necessario e a installare il SO (anche se Grub mi legge due SO Windows di cui uno è quello effettivo e il secondo invece è fantasma....se l'è proprio inventato!!)
Concludendo:....io vorrei usare la "Plus8 remix" e non open SUSE!! Avete qualche idea???
Sono nelle vostre mani.
Grazie a chiunque possa darmi consigli in merito.
Un saluto.
Corrado
Cita messaggio
Ho trovato questa guida vedi se ti può essere utile
http://www.bloggercrew.com/2010/03/confi...su-raid-0/
Bilodiego

Cita messaggio
(26-02-2012, 22:09 )bilodiego Ha scritto: Ho trovato questa guida vedi se ti può essere utile
http://www.bloggercrew.com/2010/03/confi...su-raid-0/
Bilodiego

Ti ringrazio!....già letta!....in realtà spiega bene come configurare il Raid (cosa che ho già fatto con successo da bios) ma poi dell'installazione di Ubuntu dice poco nulla.....il mio problema è che Ubu non riconosce i dischi in raid mentre open SUSE si....
Corrado
Cita messaggio
Purtroppo alcuni controller non sono integrati nelle standard di Ubuntu, hai provato con il cd alternate?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(26-02-2012, 22:50 )francater Ha scritto: Purtroppo alcuni controller non sono integrati nelle standard di Ubuntu, hai provato con il cd alternate?

No!...che differenze dovrebbe avere?
Cita messaggio
Provalo, alcuni controller sono supportati nei cd alternate e server.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(26-02-2012, 22:53 )francater Ha scritto: Provalo, alcuni controller sono supportati nei cd alternate e server.

Ok grazie!....ora la scarico e poi ritento...vi faccio sapere!!
Corrado
Cita messaggio
Siamo qui per qualsiasi cosa. Idea

Cita messaggio
(26-02-2012, 23:32 )francater Ha scritto: Siamo qui per qualsiasi cosa. Idea

Niente da fare!!!....la 11.10 alternate, sia in modalità normale che OEM quando arriva al partizionamento dischi, trova il raid ma non vede di fatto i dischi e pertanto non è possibile continuare con nessuna opzione!! :-(
Vado a dormire!!..domani si vedrà.
Corrado
Cita messaggio
Ok, guarda qui, ha avviato in livecd ed ha installato dmraid. A quel punto gparted ha "visto" il raid presente sul disco.
Non ho letto tutto, ma dovrebbe funzionare.Huh

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)