Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 11.10 problema installazione plugin firefox
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e spero di postare nella sezione corretta. Uso ubuntu da chiavetta usb in modalità persistente e mi trovo davvero bene...ma come ogni cosa c'è sempre qualcosa che non va. Il mio problema è il seguente:

utilizzando firefox per visualizzare correttamente alcune pagine web mi viene chiesta l'installazione di pacchetti aggiuntivi. Faccio la ricerca automatica dei plugin ed inizia la fase di installazione che però non arriva mai a conclusione in quanto l'errore che si manifesta è il seguente:

l'installazione o la rimozione di un pacchetto non è riuscita.

Dettagli:
installArchives() failed: Preconfigurazione dei pacchetti in corso
Preconfigurazione dei pacchetti in corso
Preconfigurazione dei pacchetti in corso
Selecting previously deselected package libnspr4-0d.
(Reading database ...
(Reading database ... 5%%
(Reading database ... 10%%
(Reading database ... 15%%
(Reading database ... 20%%
(Reading database ... 25%%
(Reading database ... 30%%
(Reading database ... 35%%
(Reading database ... 40%%
(Reading database ... 45%%
(Reading database ... 50%%
(Reading database ... 55%%
(Reading database ... 60%%
(Reading database ... 65%%
(Reading database ... 70%%
(Reading database ... 75%%
(Reading database ... 80%%
(Reading database ... 85%%
(Reading database ... 90%%dpkg: unrecoverable fatal error, aborting:
files list file for package 'python-twisted-names' is missing final newline
Error in function:
Questo problema però non è legato solo a firefox ma anche ad altri software che provo ad installare come ad esempio skype, quindi penso che il problema risieda nel package che va a leggere!
Grazie anticipatamente per la collaborazione alla risoluzione del problema.
Cita messaggio
Chiudi firefox e apri synaptic, quindi installa il pacchetto flashplugin-installer.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie per la risposta...ho provato e mi sono accorto di non avere synaptic (uso ubuntu 11.10) quindi ho provato ad installarlo ma durante l'installazione mi viene restituito sempre l'errore che ho postato su...si potrebbe trattare di un problema relativo a quel pacchetto che il sistema non riesce a leggere completamente. Risolvendo questo problema dovrei riuscire ad installare anche altri programmi che si bloccano esattamente nello stesso punto (files list file for package 'python-twisted-names' is missing final newline)...insomma manca una linea finale al package python-twisted-names...
Grazie.
Cita messaggio
Apri il terminale e digita

sudo apt-get install -f

correggerà eventuali problemi di pacchetti, poi riprova ad installare synaptic.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Nulla Big Grin ...l'errore persiste anche se provo ad installare i pacchetti di aggiornamento....li scarica tutti correttamente ma quando prova ad installarli restituisce il medesimo errore...sono quasi dell'idea che provo a reinstallare ubuntu da zero...ma comunque lunedì!

Cita messaggio
Disinstalla python-twisted-names e poi aggiorna il sistema.

Cita messaggio
Ciao...eccomi di nuovo qua. Allora non si riusciva nemmeno a disinstallare il pacchetto, quindi ho preso la decisione di reinstallare il sistema ed ora sembra funzionare correttamente. Penso che posso mettere risolto...anche se in maniera un pò grossolana. Ti ringrazio tanto per la disponibilità. Alla prossima. Spero di esserti utile io in qualche circostanza!
Cita messaggio
Non preoccuparti, lo sarai sicuramente.
Puoi mettere risolto nel titolo? Grazie mille Idea

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)