Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 ...
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum, pertanto se ho postato nella sezione sbagliata inVito i moderatori a spostare la discussione nella giusta sezione, grazie.
Ho installato,sul mio muletto (desktop datato...) la versione di ubuntu 12.04, attraverso la iso della distribuzione scaricata/masterizzata dal portale ufficial edi Ubuntu,e fin qui nessun problema. Installazione riuscita, e tutto funzionante, meno che alcuni aspetti direi di prestazione inerenti almeno al momento all'utilizzo di internet, particolarmente nello sfoglio delle pagine, questo procede a scatti, e si è rallentata parecchio anche nei tempi di apertura delle pagine.
Ovviamente la mia misura è rispetto a come funzionava prima lo stesso pc con il so winxpsp3, i tempi di apertura delle pagine web era più rapido e lo sfoglio a scatti delle stesse pagine non c'era, pertanto mi vien da pensare che sia un problema di configurazione hardware (scheda video ?).
Ora avendo ben presente che sono nuovo del sistema Linux-Ubuntu, e se pensiate che possa metterci rimedio con il Vostro supporto, sono tutto orecchie ..
anticipatamente Grazie.
--in sintesi...
Pc desktop
AMD1,3 Ghz
512 RAM
mainboard K7S5A
scheda video GeForce FX5200
hd 40 GB Seagate
Cita messaggio
ciao, la ram non è molta anzi direi poca. io proverei ad installare una versione più leggera tipo xubuntu. poi sul forum troverai amici che potranno indicarti come configurarlo ( ma questo solo nel caso tu non riuscissi )
Cita messaggio
(18-10-2013, 13:21 )dxgiusti Ha scritto: ciao, la ram non è molta anzi direi poca. io proverei ad installare una versione più leggera tipo xubuntu. poi sul forum troverai amici che potranno indicarti come configurarlo ( ma questo solo nel caso tu non riuscissi )
grazie per la risposta.
ora vedo se riesco a trovare info su xubuntu, e mi regolo,prima di reinstallare la distro; pertanto tu mi confermi che sia un problema di RAM,credevo che le distro di linux non avessero prete o particolari esigenze hardware.
Cita messaggio
purtroppo con le ultime versioni sono diventate un poco esose, tanto per non restare indietro da win.......
Cita messaggio
Oggi ho installato la Plus 12 a 32 bit in vecchi computer con RAM da 512 MB e funziona bene.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)