Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04.1 - Italiano - Classic Remix - Tutte le versioni

Disponibile Ubuntu 12.04.1 in Italiano versione Classic Remix. Predisposte quattro versioni: immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD (32bit e 64 bit) e Kit FAI-DA-TE (32bit e 64 bit), per chi ha già Ubuntu installato. Avrete software aggiunto ed aggiornato. Senza Unity ma con due modi diversi per entrare in Ubuntu (MATE e LXDE). Sotto vengono riportate le pagine dove trovate le quattro versioni realizzate e pure il link della pagina con tutte le nostre Ubuntu Plus italiane realizzate ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio
Cita messaggio
Buongiorno,
di linux non ne ho mai capito niente, ma mi affascina...
ho installato Ubuntu 12.04.1 in Italiano versione Classic Remix, perchè mi sembra una cosa adatta a me. ho seguito le istruzioni ed ho installato il DVD creato dalla iso scaricata dal sito, dopo l'installazione ho lanciato "Home / KIT-CLASSIC-32 / CONFIGURAZIONI-solo-dopo-installazione.sh" e tutto è andato a buon fine, si è riavviato ed è molto bello da usare.
mentre installavo ho ignorato la connessione wifi (come consigliato) ma ora non riesco a fargliela rilevare e a connettere il pc in rete. Mi sono accertato che l'hardware funzioni. quindi significa che sbaglio qualcosa...
potete aiutarmi per favore?

spero di aver scritto nella parte giusta del forum, se così non fosse indirizzatemi correttamente.
grazie.

netbook compaq mini
wifi - fastweb
Cita messaggio
Collegati ad internet col cavetto ethernet, poi vai in

Sistema / Preferenze / Driver aggiuntivi

e controlla se ci sono i driver per il wifi (o modem)

Poi, nella barra in alto (a destra) trovi l'icona della connessione, fai click prima col sinistro e controlla se trovi la rete wifi, poi col destro e ricontrolla.

Ricordati che se hai un portatile, devi controllare che l'interruttore del WiFi sia in ON
Cita messaggio
(29-01-2013, 15:14 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Collegati ad internet col cavetto ethernet, poi vai in

Sistema / Preferenze / Driver aggiuntivi

e controlla se ci sono i driver per il wifi (o modem)

Poi, nella barra in alto (a destra) trovi l'icona della connessione, fai click prima col sinistro e controlla se trovi la rete wifi, poi col destro e ricontrolla.

Ricordati che se hai un portatile, devi controllare che l'interruttore del WiFi sia in ON

[RISOLTO] Drivers WIFI

Grazie. fatto tutto.
Cita messaggio
Di nulla.
Cita messaggio
Egregio professore , innanzi tutto mi voglio complimentare con lei per lo splendido lavoro svolto , ho sempre evitato di installare linux per vari motivi, ma appena ho visto la sua versione plus 9 me ne sono semplicemente innamorato..... è semplicemente superba....

Adesso veniamo al punto......

1)possiedo un acer gemstone 5920g t7200 santa rosa, con 4 gb di ram, scheda video nvidia 8600gs 512mb dedicate con turbo cache fino a 1gb,hd toshiba a 5200(presto penso di cambiarlo con un ssd x aumentarne le performance)
Ho installato la 12.04 a 64 bit.
Ho installato senza connessione internet come suggerito e a fine installazione ho installato i driver video e poi il plus eseguendo il file .sh come da istruzioni.
Dopodichè il sistema si è aggiornato.

Tutto funziona egregiamente però se all'avvio scelgo come interfaccia grafica quella con unity la barra laterale di unity non compare.

2)Ho notato un piccolo bug grafico (glielo volevo illustrare e chiederle se era risolvibile)se ho firefox aperto come prima finestra selezionata e provo ad aprire un terminale la pagina di firefox e il terminale diventato totalmente bianchi poi se mando tutto in background e poi li rimando su funzionano egregiamente e non diventano bianchi. se non tengo firefox a tutto schermo e apro il terminale il bug non compare.

Questi sono i 2 problemi che ho riscontrato nel breve utilizzo di questa versione di ubuntu, spero possa aiutarmi a risolvere i 2 bug.

Inoltre volevo chiederle se non è di troppo disturbo di aiutarmi nella risoluzione di 2 piccoli problemi.

1)essendo abituato a windows mi sento la mancanza della barra di navigazione cosa che sono riuscito ad ovviare utilizzando ctrl+l , oppure andando su vai e poi su posizione.quello che volevo fare però e rendere tale barra permanente se possibile.

2)volevo modificare il terminale(e ci sono riuscito) impostando uno sfondo e cambiato il colore dei caratteri(non sono riuscito ad impostare colori differenti per lettere differenti), quello che non sono riuscito a fare e rendere l'immagina usata come sfondo nel terminale trasparante, cioè ho metto lo sfondo ho lo faccio trasparente , ma io volevo usare i 2 effetti insieme.

La ringrazio e attendo una sua risposta.
Cita messaggio
Per le finestre bianche:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Per Unity, la barra è a scomparsa, prova a spostare il puntatore verso il bordo sinistro della scrivania. Se non appare da Compiz setting manager (vedi pagana prima linkata) fai click sull'icona Ubuntu Unity

Quindi in: Hide Launcer

scegli: Never

" ... mi sento la mancanza della barra di navigazione ..." Spiega meglio a cosa ti riferisci.
Cita messaggio
mi spiego con un esempio: supponiamo che sia sotto windows e che voglia visuallizare c:/programmi basta che apro risorse del computer ed in alto dove mi indica il percorso ci scriva c:/programmi ed automaticamente mi apre la cartella. (in alternativa posso anche aprire il cerca da start incollarci il percorso e premere invio)

In linux per fare ciò se apro la home devo premere ctrl + l e mi esce una barra dove se ci scrivo i percorsi ad esempio /usr/.......... mi manda direttamente alla cartella.

ora la barra che mi compare quando premo control + l vorrei averla sempre permanente.
Un altra piccola informazione vorrei chiederle già che ci siamo se uso il cerca di linux risulta essere un pò lento... si può velocizzare in qualche modo?

grazie attendo sua risposta.
Cita messaggio
ciao, all'inizio ero perplesso e non capivo poi leggendo con calma ho visto che hai installato la plus9 ( hai postato nella discussione della 12.04 classic ) poco male è che gli aiuti magari tarderanno. penso che con quanto suggerito dal prof tu abbia risolto il problema del lancer che non vedi, e se ti interessa renderlo fisso doppio click sulla scrivania, cambia sfondo/aspetto/comportamento e scegli predefiniti e la barra sarà fissa. per labarra nella home click su cerca e la vedi, l'alternativa al cerca di "start" per i programmi è scrivere il nome nella barra che appare selezionando la home della dash. se tieni premuto il tasto special ( logo di win ) ti appare una finestra che ti indica diverse scorciatoie ( anche se ve ne sono altre ) magari ti possono servire. file che tu intendi come programmi in realtà sono le impostazioni dei programmi. i programmi installati li trovi nel filesystem però devi essere root per lavorarci ( se sei cosciente di quanto fai ). i file nella tuo nome con il punto davanti sono volutamente nascosti ( precauzione ) se li vuoi visualizzare sempre:

, il cerca lo trovo lento anche io.
molto più veloce il terminale:
locate nome_di_quanto_cerchi + invio
Cita messaggio
Ho installato ubuntu Plus 12.04 32 bit, va benissimo con tutte le funzionalità della scheda video e altro, ma facendo gli aggiornamenti non mi và più niente, e dicendo niente è niente. Forse qualche aggiornamento va in conflitto con tutto il resto.
Un saluto a tutti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)