Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04.1 - Italiano - Classic Remix - Tutte le versioni
meglio aprire una nuova discussione credo anche per non sovrapporre i post. questo come consiglio.
Cita messaggio
(09-02-2013, 23:58 )dxgiusti Ha scritto: meglio aprire una nuova discussione credo anche per non sovrapporre i post. questo come consiglio.
Ho già postato l'argomento, ma nessuno riesce a darmi altra risposta, anche un mio amico ha lo stesso problema, ma a lui và tutto bene nel PC.
Cita messaggio
allora ringrazio tutti la unity bar son riuscito anche a renderla fissa ma passando x compiz.

Purtroppo non riesco a spiegarmi faccio un altro esempio.
Supponiamo che io abbia una partizione d sull'hard disk e che di tale partizione io voglia aprire il seguente percoso d:/prova/robapersonale/partizione/documenti/download.

Da windows basta che apro risorse del computer ed in alto dove mi indica il percorso ci incollo il percoso ed automaticamente mi apre la cartella. (in alternativa posso anche aprire il cerca da start incollarci il percorso e premere invio).

Da linux ad esempio posso aprire una qualsiasi cartella come ad esempio documenti permo control+l e compare una barra dove c'è scritto posizione se ci incollo il percorso lì in automatico mi apre la cartella richiesta.

adesso questa barra la vorrei fissa e sempre presente ogni volta che apro una cartella. come posso fare?

La combinazione control + alt + canc di windows ,come posso ottenere lo stesso risultato sotto linux?
Cita messaggio
(10-02-2013, 10:25 )paolo.dipierro Ha scritto:
(09-02-2013, 23:58 )dxgiusti Ha scritto: meglio aprire una nuova discussione credo anche per non sovrapporre i post. questo come consiglio.
Ho già postato l'argomento, ma nessuno riesce a darmi altra risposta, anche un mio amico ha lo stesso problema, ma a lui và tutto bene nel PC.

allora, qualche domanda: è un portatile oppure fisso, hai la possibilità di restare collegato ad internet con il cavo ( è indispensabile )Pinguino
Cita messaggio
(10-02-2013, 11:28 )dxgiusti Ha scritto:
(10-02-2013, 10:25 )paolo.dipierro Ha scritto:

allora, qualche domanda: è un portatile oppure fisso, hai la possibilità di restare collegato ad internet con il cavo ( è indispensabile )Pinguino
É UN PORTATILE ASUS 52KJ 4 G MEMORIA HARD DISC 650 SCHEDA VIDEO nVIDIA GFORSE 310M, I3, HO RIINSTALLATO IL 12.04 PER LA 10^ VOLTA E QUESTA VOLTA NON HO FATTO GLI AGGIORNAMETI CHE MI SI SONO PRESENTATI APPENA INSTALLATO IL S.O., E NON VOGLIO NEMMENO DIRLO MA FUNZIONA.
SECONDO ME NEGLI AGGIORNAMETI QUALCHE AGGIORNAMENTO VA IN CONFLITTO CON TUTTO IL RESTO. IO NON ACCETTO PIÙ GLI AGGIORNAMENTI SINO A CHE QUALCHE UTENTE DICE CHE HA RISOLTO IL TUTTO.
GRAZIE E SPERO QUESTO SIA UTILE A TUTTI GLI UTENTI
Cita messaggio
se hai risolto bene cosi, probabilmente bastava con il cavo collegato da modalità ripristino selezionare dpkg. ciao alla prossima
ps: gli aggiornamenti ci sono perchè qualche cosa......... altrimenti nessuno li farebbe. libero tu di non installarli
Cita messaggio
Scusate, non sono sicuramente nella sezione giusta ma ho un problema che non riesco a risolvere.

Sono arrivato in Nuova Zelanda e nel campus dove sono mi è stato dato un cavo ethernet con cui collegarmi a internet.
Fortunatamente con windows 7 riesco a collegarmi, con Ubuntu no.

Avete idea di come possa risolvere il problema? Scusate per l'errore nella scelta della sezione.

Grazie!

Nicolò
Cita messaggio
Normalmente Ubuntu col cavetto ethernet si collega automaticamente. Prova a chiedere se hanno qualche codice o IP particolare da inserire.
Cita messaggio
Ok grazie mille per la disponibilità!

Nicolò
Cita messaggio
salve a tutti,grazie tanto egregio professore, finora ero riluttante,non mi piacevano tanto i DE presenti nella plus9 rilasciate,mentre questa è quella che cercavo,è perfetta:però come s'installa? non trovo realese; il live-cd a fine avvio mi trovo dentro il DE mate ma non vedo l'icona di realese,e non c'è neanche come voce menù in amministrazione,cosa devo fare? Big GrinHuhPiangeRolleyesSfascio tutto
notebook HP cq60 301-sl,amd sempron si-42;2.1 GHz; nvidia ge force 8200M G,3 GB RAM,64 bit
SO:Linux Mint 13 mate+Ubuntu 11,04 +7 remix gnome+Mylinux,partizione /home in comune,filesystem reiserfs con journaling

Nell'aldilà hai 3 possibilitàConfusedolo windows=inferno;solo mac=purgatorio;linux=sei vivo[Immagine: http://i.imgur.com/oO9MK.gif]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)