Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04.1 - Italiano - Classic Remix - Tutte le versioni
Ho installato questa Classic. Fino ad ora sono riuscito a risolvere tutti i messaggi di errore che mi sono arrivati ... un pò strimpellando un pò seguendo quanto suggerito dal messaggio stesso. Sicuramente è una versione che mi piace molto in quanto la trovo molto snella e reagente: quindi va molto bene per me.
Ora i problemucci. Ho sempre avuto dei programmini meteo che - pur non indispensabili - sono molto utili. Nella versione Plus Remix 12.04 9.1 c'era - e funzionava molto bene - Weather Indicator. Ho tentato di installarlo anche su questa Classic: pur risultando 'Installato' nel Software Center, non c'è traccia di esso. Nel Gestore Pacchetti risulta installato: ma niente. Andando in giro nel Gestore Pacchetti ho notato che in Repository - Sorgenti Software - Altro Software non c'è Getdeb.
Chiedo: è necessario o utile averlo? Se sì, come faccio ad installarlo o inserirlo?
Grazie
Oggi è il 2.4 e vedendo che ancora nessuno mi ha risposto approfitto per inoltrare altri dubbi ...sperando in risposte illuminanti!
Allora: mi ricollego al problema GetDeb. In Altro Software nella versione Remix Plus 9 gli indirizzi sono molti di più: mi conviene integrare altro rispetto a GetDeb?
In questa Classic la versione di Remastersys è 3.0.4-1: il Prof. nella pagina dedicata rende disponibile la 3.0.4-2: io ho già fatto l'iso del mio sistema con la versione 3.0.4-1. In Altro software posso inserire l'indirizzo di Remastersys? E come? Ed in quel caso la mia versione si aggiornerebbe automaticamente senza crearmi problemi nell'utilizzo eventuale della mia iso?
Utilizzando Firefox e avendo bisogno di aprire documenti .pdf questi vengono aperti in un formato che non mi permette di copiarli in una cartella mia personale: debbo fare un giro complicato per riuscirci. Con la Remix Plus 9.1 questo lo facevo con una velocità impressionante. Chiedo: in questa Classic Firefox è impostato diversamente dalla Plus 9.1? Mi scuso se ho creato un pò di minestrone: ma questi problemi li ho incontrato utilizzando questa Classic 12.04.1.arrossire
Cita messaggio
ero interessato a sostituire la mia amata 10.04 LTD e ho trovato questa :
versione Remix Ubuntu 12.04.1 Classic Remix a 32 bit, ma già vedo che ha Gimp e un mare di applicazioni
e Login iniziali e Sfondi scrivania e animazioni iniziale (splash) ecc che spesso danno solo problemi
non capisco perché insistere a creare distribuzioni così personalizzate,
in fondo uno se vuole installa con poche difficoltà il software ...

che versione "leggera" è allora !!
Cita messaggio
Nessuno ha detto che è leggera,ha un DE più leggero rispetto a unity. se preferisci configurare tu i vari programmi, installa la versione ufficiale 12.04.3
http://www.ubuntu-it.org/download
se vuoi invece una "buntu" più leggera:
http://piumalinux.org/index-it.html
Cita messaggio
(31-10-2013, 13:32 )yak66 Ha scritto: ...
non capisco perché insistere a creare distribuzioni così personalizzate,
in fondo uno se vuole installa con poche difficoltà il software ...

che versione "leggera" è allora !!

1 - Lo capiscono coloro che non sono in grado di personalizzare la versione ufficiale.

2 - Lo capiscono coloro che sono in grado di personalizzare Ubuntu ufficiale, ma non hanno mezza giornata a disposizione.
Cita messaggio
Non si potrebbe realizzare una Versione della 12.04 LTS un po più leggera (non troppo rispetto a quella ufficiale) soprattutto graficamente per un utilizzo della RAM inferiore e per avere una sobrietà come le versioni 10.04 LTS ?

- Che non dia problemi di installazione su vecchi Pc (vedi ad esempio i vari Boot Splash aggiunti dalla versione 10.10)

- Che possa entrare in un CD da 700 MB

- Con essenziali applicazioni di Sistema aggiuntive
come Start Up Manager, Gparted, Chromium, Vlc

- soprattutto un interfaccia grafica leggera stile versioni 9.10

-che non dia problemi nei futuri aggiornamenti

... io faccio questa proposta,
Grazie per l'attenzione
Cita messaggio
ciao, installa xubuntu, poi la personalizzi come vuoi.
Cita messaggio
(06-11-2013, 11:48 )dxgiusti Ha scritto: ciao, installa xubuntu, poi la personalizzi come vuoi.
Xubuntu non mi piace, non ho mai trovato vantaggi rispetto a Ubuntu ma solo problemi o limitazioni
(almeno per la 10.04)
Cita messaggio
conosci questa? provala:
http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/mate/
Cita messaggio
Il punto è che.....
Troppo personalizzata non va bene Sfascio tutto
Troppo scarna nemmeno Sfascio tutto
Non deve dare il minimo problema altrimenti Sfascio tutto

Purtroppo la distro perfetta che vada bene per tutti,e per tutti i pc,è difficile da creare e non ci sarà mai.

Cita messaggio
Citazione:Purtroppo la distro perfetta che vada bene per tutti,e per tutti i pc,è difficile da creare e non ci sarà mai.
mi ricordo da giovane, filippo un mio caro amico cercava la morosa............. oggi a 65 anni vive solo come da sempre. cordialità
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)