Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04.1 - Italiano - Classic Remix - Tutte le versioni
cosa è che rende familiare, un logo, un nome, per aprire internet click su firefox anziche chrome, per sentire un audio click su audaciti anziche clementine, per l'uffico libre anziche open e cosi via. io sostengo da sempre che se leviamo il nome difficilmente uno si accorge di cosa sta usando. credo tu non abbia le idee molto chiare su quanto vorresti.
forse se rendi la tua 10.04 funzionante aggiornando i repositori magari ti trovi meglio.
http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/SourcesList/EOL
potrai continuare ancora per tanti anni.
Cita messaggio
ahimè il LiveCd Piumalinux2012-1.2 ha funzionato solo su un computer su 4 in cui l'ho provato
Più che farne due di Cd di installazione (con due sistemi diversi, Linux e Windows) non so che fare !!
Non sono un esperto ma uso Linux dal 2009 e ho installato diverse volte numerose distro
comprese le varie Plume, Lxde, Lubuntu, Xubuntu ecc
la versione LiveCd Piumalinux2012-1.2 non si avvia nel 75% dei casi
non va oltre il menù di Boot, tranne una volta

Nell'unico caso che è partito l'ho provato e l'ho trovato PERFETTO "quello che volevo" ...

Sulla versione 12.04.1 - Italiano - Classic Remix : anche essa provata in Live Cd preferisco un :huh2: ...
Non mi sento in diritto di fare osservazioni, delusione e basta Confused
Cita messaggio
se vuoi posso "guidarti" ( passami il termine ), verso un'installazione dove credo proprio potresti uscirne vincente.
si tratta di una distribuzione che ora ed anche in futuro sarà supportata. è una rolling che usa ( usava sarebbe meglio dire ) gnome 2 e come magari saprai è andato in soffitta. una volta installata bastano due operazioni, veramente due. cambiare la lista dei server ( basta un copia/incolla ) ed un click sulla grafica da scegliere: mate, lxde, xfce, kde, ed altre che onestamente poco conosco. il link per scaricare la iso da provare anche in live e:
https://sourceforge.net/projects/zen-min...o/download
se vuoi.......
Cita messaggio
Caro dxgiusti, innanzitutto voglio dirti che sto utilizzando in questo momento il LiveCd del Ubuntu 12.04.1 - Italiano - Classic Remix,
Mi piace e stimo il lavoro di questo sito e il prof. Cantaro
Non conosco la versione Plus, almeno di Ubuntu 12.04 che immagino sia, come in passato, la versione Completa

Sinceramente non capisco il perchè creare questa Classic Remix con tutte queste applicazioni (spesso doppioni)
La Lista Sistema > Preferenze sembra non finire mai e poi troppi riproduttori Audio-Video che se avviati non si fermano più nemmeno se chiudi la finestra...

Chi cerca leggerezza e Gnome probabilmente cerca anche sobrietà e l'utilizzo con vecchi Pc
Io avrei puntato a questo e testato il Sistema con vecchi Pc
Ci sono diversi Bug che spero siano dovuti SOLO al LiveCd e non nella versione installata.
La cosa piu strana è la mancanza dell'icona di spegnimento ..

Guarderò con molto interesse il tuo link (zen-min)
PiumaLinux invece è stato accantonato perchè il LiveCd - Installazione funziona solo nel 25% dei casi (!!!!)
Cita messaggio
(08-11-2013, 22:52 )yak66 Ha scritto: .....
Sinceramente non capisco il perchè creare questa Classic Remix con tutte queste applicazioni (spesso doppioni)
La Lista Sistema > Preferenze sembra non finire mai e poi troppi riproduttori Audio-Video che se avviati non si fermano più nemmeno se chiudi la finestra...
Chi cerca leggerezza e Gnome probabilmente cerca anche sobrietà e l'utilizzo con vecchi Pc .....

Esistono già le versioni ufficiali e quelle leggere.

La Plus la capiscono le persone alle prime armi che non saprebbero come rendere comodo ubuntu ufficiale e la capiscono anche le persone che pur essendo più che capaci a mettere a punto la versione ufficiale, non hanno mezza giornata da perdere, per farlo. Risulta molto più semplice disinstallare un pacchetto che installarlo (specie se non presente nei repo ufficiali). Poi la capiscono anche quanti non vogliono una live in inglese ma la gradiscono in italiano. La gradiscono anche i miei alunni che vedendo gli effetti 3D la vanno ad installare, subito, nelle loro macchine (io non li uso), ma se abbiamo diffuso un pochino di più ubuntu lo dobbiamo anche a questo.

Se ti serve qualcosa di adatto a te, lo abbiamo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Buon lavoro.
Cita messaggio
(08-11-2013, 23:03 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se ti serve qualcosa di adatto a te, lo abbiamo:

Buon lavoro.

Buona sera prof. si capisco la filosofia, pensavo (forse sbaglio) che la Plus, come in passato, fosse quella completa e la Classic Remix quella con Gnome e leggera ...
conosco le versioni minimali, in passato credo di aver iniziato così con Ubuntu 9 e vecchi portatili pentium 733 MHz 128 Mb ram.. però, forse perchè ancora troppo inesperto e pc obsoleti non ottenni risultati soddisfacenti.

Ubuntu 10.04 LTS riesce a conciliare l'equilibrio perfetto, con i miei (tanti) vecchi Pc ...

Installerò per prova, appena posso la vostra Ubuntu 12.04.1 - Italiano - Classic Remix per vederla all'opera a pieno regime

il dubbio sulle applicazioni doppioni resta Angel

x dxgiusti : Zen-mini l'ho provata (Live-Cd) ... ma ehm le applicazioni ? vedo solo Firefox ... nient'altro ?
è troppo austera per i miei gusti però (!!!!)
Cita messaggio
Citazione:x dxgiusti : Zen-mini l'ho provata (Live-Cd) ... ma ehm le applicazioni ? vedo solo Firefox ... nient'altro ?
è troppo austera per i miei gusti però (!!!!)
tutte presenti in synaptic basta un click ( dopo ovviamente aver fatto quanto ti ho detto precedentemente )
la distribuzione una volta aggiornata, sarà uguale ad una nuova distribuzione di oggi con tutti i progggrammi odierni.
comunque se fai click sul pulsante nella barra "zen" vedi quanto ha oltre a firefox di gia installato.
Cita messaggio
Il discorso è che non sono applicazioni doppione ma applicazioni che possono fare cose simili.

Ad esempio più applicazioni per la webcam o per la registrazione dello schermo. Il motivo è semplice, qualcuno per abitudine o per hardware lavora meglio con l'una o con l'altra.
Cita messaggio
(08-11-2013, 23:03 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se ti serve qualcosa di adatto a te, lo abbiamo:

Buon lavoro.

Grazie della spiegazione !
devo assolutamente usare questo modo anche io partendo da Ubuntu minimale
In passato però con certi vecchi computer avevo il problema della'avvio (Boot) [--dopo linstallazione--] a causa di quel maledetto Splash Boot che hanno messo dalla versione Ubuntu 10.10 ..
non so se le installazioni minimali dalla 11 in poi presentano questa cosa
eliminare lo Splash boot non era semplice come dicevano per questo motivo a quel tempo, abbandonai la 10.10 a favore della 10.04 LTS
Cita messaggio
Buona sera, chiedo il permesso di entrare in questa discussione perché voglio imparare. Ho scaricato la Ubuntu 14.04 Plus Remix - 32 bit per provarla in Live e poi installarla su Lubuntu 14.04 LTS, ma ho incontrato queste difficoltà: dopo il caricamento e la pw la pagina si bloccava se lasciavo gnome suggerito, quindi ho provato  con gnome flashback ed è partito;ho seguito la guida del prof Cantaro ma quando ho scelto ubuntu predefinito si è bloccata la schermata ed il mouse. Help

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)