Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04.1 - Italiano - Classic Remix - Tutte le versioni
magari il tuo non supporta unity, fai una prova con mate:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
puoi anche fare una prova, con il tuo installato ( con gnome che sembra funzioni ) apri il terminale e digita:
Codice PHP:
/usr/lib/nux/unity_support_test -
il respono deve necessariamente essere una sequenza di yes

per info ti mostro il mio     

Cita messaggio
(09-02-2013, 19:24 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Per le finestre bianche:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Per Unity, la barra è a scomparsa, prova a spostare il puntatore verso il bordo sinistro della scrivania. Se non appare da Compiz setting manager (vedi pagana prima linkata) fai click sull'icona Ubuntu Unity

Quindi in: Hide Launcer

scegli: Never

" ... mi sento la mancanza della barra di navigazione ..." Spiega meglio a cosa ti riferisci.

buongiorno professore,

usol la remix plus mate: qunado metto in icone le finestre mi spariscono, anzichè visualizzarle nella barra inferiore: come si può rimediare;
inoltre chiedo se in ubuntu c'è il servizio modem fax come in windows, grazie
e buona giornata

eddy

Cita messaggio
(01-01-1970, 01:02 )'eddy1206 Ha scritto: buongiorno professore,

usol la remix plus mate: qunado metto in icone le finestre mi spariscono, anzichè visualizzarle nella barra inferiore: come si può rimediare;
inoltre chiedo se in ubuntu c'è il servizio modem fax come in windows, grazie
e buona giornata

eddy

per le finestre sulla barra click dx sulla stessa, aggiungi al pannello:

per il fax da quanto ne so non puoi ( magari qualcuno sa come fare..... )
Cita messaggio
dxgiusti se non erro io interpreto la richiesta di eddy1206 in modo diverso.
Secondo me lui intende che riducendo ad icona un programma, lo stesso sparisce dalla barra. Huh
Cita messaggio
si, con quello lo vede. ciao
Cita messaggio
ciao Giusti, ho provato con tasto dx sulla barra, mi apre la finestra che dici tu: mi chiede trova un elemento da aggiungere al pannello; a me interessa mettere in icona e riaprire la finestra in uso; non capisco come fare
grazie

eddy
Cita messaggio
(02-07-2014, 12:27 )'esabatad' Ha scritto: dxgiusti se non erro io interpreto la richiesta di eddy1206 in modo diverso.
Secondo me lui intende che riducendo ad icona un programma, lo stesso sparisce dalla barra. Huh

(03-07-2014, 09:35 )'eddy1206' Ha scritto: ciao Giusti, ho provato con tasto dx sulla barra, mi apre la finestra che dici tu: mi chiede trova un elemento da aggiungere al pannello; a me interessa mettere in icona e riaprire la finestra in uso; non capisco come fare
grazie

eddy

quando tu apri una finestra, firefox anzichè calcolatrice, sulla barra la viualizzi oppure no. se la visualizzi riducendola ad icona sarà sempre presente. se non la visualizzi, aggiungi alla barra quanto ti ho postato e prova magari con tre, quattro finestre.

Cita messaggio
se apro firefox, lo visualizzo; me se apro ad es un'altra finestra in writer, e la metto in icona mi sparisce

eddy
Cita messaggio
che versione usi di ubuntu remix mate
Cita messaggio
(29-01-2013, 15:14 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Collegati ad internet col cavetto ethernet, poi vai in

Sistema / Preferenze / Driver aggiuntivi

e controlla se ci sono i driver per il wifi (o modem)

Poi, nella barra in alto (a destra) trovi l'icona della connessione, fai click prima col sinistro e controlla se trovi la rete wifi, poi col destro e ricontrolla.

Ricordati che se hai un portatile, devi controllare che l'interruttore del WiFi sia in ON

Salve prof.
Ho seguito le sue istruzioni:
"Collegati ad internet col cavetto ethernet" =fatto.
"Sistema / Preferenze / Driver aggiuntivi" =fatto.
"controlla se ci sono i driver per il wifi" =nessun driver proprietario è in uso su questo sistema.
"Poi, nella barra in alto (a destra) trovi l'icona della connessione, fai click prima col sinistro e controlla se trovi la rete wifi, poi col destro e ricontrolla" =col tasto sx trova solo la connessione via cavo; con il tasto dx la funzionalità di rete e la rete senza fili entrambe abilitate.
"se hai un portatile, devi controllare che l'interruttore del WiFi sia in ON" =il tasto non si accende, ma con windows invece si. Infatto con windows il wifi funziona.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)