Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04.1 Italiano Plus 9 - Remix - 3D - Tutte le versioni

Disponibile Ubuntu 12.04 Italiano Plus 9 Remix effetti 3D. Predisposte quattro versioni: immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD (32bit e 64 bit) e Kit FAI DA TE (32bit e 64 bit), per chi ha già Ubuntu installato. Avrete software aggiunto per grafica, audio, video, utilità, ecc.., effetti 3D ed altro ancora. Nove modi diversi per entrare in Ubuntu. Sotto vengono riportate le pagine dove trovate le quattro versioni realizzate e pure il link della pagina con tutte le nostre Ubuntu Plus italiane realizzate (versioni precedenti) ... continua ...

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Buon giorno Prof. Ho provato live questa Remix ed ho tentato di installare TeamViewer: l'installazione non è riuscita. Mi dice di controllare la connessione ad internet: la connessione è perfetta. Forse mi blocca perché sto lavorando con il dvd? O potrei avere problemi ad installare programmi che mi interessano anche con il SO montato? Nell'altro computer, con la 12.04Plus 9 montata, non ho avuto problemi. Grazie
Chiedo scusa ho fatto un errore. I problemi nella prova live li ho avuti con la versione Classic Remix 12.04.1 quella con LXDE e MATE.
Cita messaggio
Non puoi installare programmi in modalità Live. Anche se ci riuscissi al riavvio li perderesti.
Cita messaggio
Egregio professore,
innanzi tutto mi scuso se sto postando nel posto sbagliato e le rifaccio i complimenti per la splendida versione di linux da lei creata, è un opera d'arte!
Volevo chiederle alcune informazioni, in settimana cambierò l'hard disk al portatile, passerò dal 200 gb a testina della toshiba a un 128 gb ssd 840 pro sata della samsung...
ciò che volevo chiederle è il file system che devo utilizzare per il punto di mount / (se ext 2 o ext 4 con Journaling, sulla rete ho letto informazioni contrastanti ognuno dice cose diverse per cui mi rimetto alla sua esperienza) ed inoltre volevo chiedere le opzioni da disabilitare al sistema per preservare l'hard disk nuovo evitantone l'eccessiva scrittura.Ovviamente reinstallerò ubuntu 12.04 lts remix 9 64 bit.

grazie mille anticipatamente.
Cita messaggio
Grazie e buona serata.
Cita messaggio
@angelicfury: Trovi tutto qui:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Guarda, nella guida l'installazione manuale.
Cita messaggio
come sempre le sue guide sono semplicemente perfette.....
Però quello che non ho capito è che nella giuda d'esempoio si fa riferimento ad un hard disk sata fujitsu mhy2120b che sarebbe un sata a 5200 rpm.
Quello che le chiedevo io siccome sul web c'è chi dice che il file system journing ext 4 stressa troppo il disco e che quindi non va usato per installare linux su ssd(poichè lo rovina a breve termine) e di usare ext 2 , chi invece dice che ext 2 è troppo vecchio e non va bene su ssd insomma ognuno dice la sua..... non capendone molto di questi file system e non sapendo come funzionano, qual'è il file system che danneggia meno uno ssd e quali modifiche vanno fatte a linux per evitare di stressare troppo il disco?Posso usare tranquillamente quello del esempio come file system ext 4 con journing (non è vero che danneggia gli ssd?è una leggenda metropolitana?)
Lo chiedo a lei perchè di sicuro ne sa mille volte più di me,ed inoltre il linux che voglio installare è la sua versione a 64 bit della 12.04 plus remix 9.
grazie mille
Cita messaggio
Rainbow 
Buongiorno Professore!

aggiornando il S.O., ieri sera mi è apparsa la scritta "ci sono aggiornamenti che potrebbero giungere da sorgenti non fidate" e cliccando "dettagli" dice "multisistem". Cosa devo fare?
tra l'altro ieri sera aveva modificato la sorgente software cercando di scegliere il server migliore da cui scaricare ma poi ho re-inserito il server italia.

Grazie.
Cita messaggio
Ignora l'avviso e continua. Se non ti fa aggiornare, apri il terminale e dai (uno alla volta) i due comandi:

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade
Cita messaggio
(14-02-2013, 15:03 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ignora l'avviso e continua. Se non ti fa aggiornare, apri il terminale e dai (uno alla volta) i due comandi:

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade

Grazie prof! Risolto!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)