Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 - Aggiugere nel menù contestuale "Apri come Amministratore"
http://www.chimerarevo.com/2012/05/02/ub...ntestuale/
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ottima segnalazione Giuscassr Smile
Cita messaggio
Graaande Giulio, mi sembra che un'utente stesse cercando proprio questo Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
gentilissimi, molte grazie. arrossire Idea
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ottimo Exclamation
( Penso che sarebbe bene che tale funzione fosse implementata senza l'ausilio di un estensione esterna)

Prendo la palla al balzo, per chi usa xubuntu la medesima funzione si ottiene così:
Avviare Thunar da Applicazioni → Accessori → Il gestore di file Thunar.

Selezionare Modifica → Imposta azioni personalizzate....

Nella finestra Azioni personalizzate fare clic sul pulsante Aggiunge una nuova azione personalizzata per aprire la finestra di dialogo chiamata Crea azione.

Nome: Apri come root

Descrizione: Apri file come amministratore

Comando: gksudo thunar %f

Icona: password

Bilodiego
Cita messaggio
Sono queste le funzioni che fanno di una distro un prodotto completo, un'altra cosa che bisognerebbe aggiungere nel menù contestuale sarebbe la possibilità di disinstallare un programma premendo il tasto destro sull'applicazione scelta, come succedeva su linux mint 11.
Cita messaggio
Be.. dai... sai che fatica selezionare il programma da ubuntusoftwarecenter o da gestore pacchetti per disinstallare.Cmq qualsiasi funzione che è fattibile su mint lo è altrettanto per ubuntu.Poi non è detto che avere il menu contestuale lungo un km sia l'ottimale.
Bilodiego

Cita messaggio
(02-05-2012, 22:32 )bilodiego Ha scritto: Be.. dai... sai che fatica selezionare il programma da ubuntusoftwarecenter o da gestore pacchetti per disinstallare.Cmq qualsiasi funzione che è fattibile su mint lo è altrettanto per ubuntu.Poi non è detto che avere il menu contestuale lungo un km sia l'ottimale.
Bilodiego

Se non erro, i programmi installati da terminale reperiti online non figurano sul software center e spesso capita di non ricordare il nome di un programma perchè è diverso da come è scritto sul menù e non riesci a toglierlo neanche da terminale, a me personalmente il menù contestuale kilometrico non dà fastidio Smile
Cita messaggio
Mi ha stimolato questo topic,mi sa che ancora conosciamo poco tutte le potenzialità di ubuntu 12.04, io per primo, per esempio lo script "esplora da amministratore" che si aggiunge al menu contestuale non fa al caso senza ricorrere ad un estensione esterna?
Mi risulta,da quello che ho verificato fino adesso i programmi reperiti esternamente dal web vengono registrati ,installati e disinstallati da ubuntu softwarecenter , te li ritrovi.Sono cambiate molte cose rispetto a prima.
Bilodiego

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Leggo solo ora questa discussione e avrei una domanda: lo script "esplora da amministrtore" che si trova in Ubuntu Tweak fa la stessa cosa ?
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)