Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 Classic Remix Faidate: numerosi e gravi problemi!
Salve a tutti!
Innamoratissimo del mio Ubuntu 12.04.1 ho voluto provare ad installare quanto in oggetto, seguendo scrupolosamente i vari e semplici passaggi trovati qui.
Purtroppo, all'avvio, ho riscontrato i seguenti gravi problemi:
1) la schermata iniziale d'avvio non c'è, rimanendo quella classica di Ubuntu (sfondo marrone con pangolino);
2) la schermata iniziale è tuttavia quella della Remix (acqua...conchiglia) ma non esiste la barra superiore del menù;
3) impossibile aprire il terminale con ctrl+alt+t;
4) fortunatamente avevo e quindi sono rimaste delle cartelle sulla scrivania, che posso usare come "scorciatoie" per "intrufolarmi" in home, file system, ..., riuscendo (per me faticosamente) a trovare fortunatamente l'icona di Chromium, riuscendo ad aprire il browser per potervi qui scrivere;
5) tuttavia la finestra di Chromium resta piccola, non a pieno schermo, e sul bordo superiore non ci sono i vari pulsanti per regolarne le dimensioni (riduzione a icone...ridimensiona) nonchè la "x" per chiuderla;
6) TUTTE le finestre che riesco ad aprire mancano della "x" per poterle chiudere;
7) le sottofinestre si aprono in maniera errata, coprendo la parte sinistra dei testi ivi contenuti;
8) ovviamente l'unico modo per spegnere il pc è agire direttamente sul pulsante di spegnimento fino alla comparsa della finestrella di logout di ubuntu.
Questi sono i sintomi che ho riscontrato nell'immediatezza e al momento ignoro altre problematiche.
Ho provato inutilmente a riavviare CONFIGURAZIONI.sh.
Prima di Classic Remix, Ubuntu 12.04.1 funzionava meravigliosamente nel mio netbook Samsung NC10, come unico S.O..
Attendo urgentemente un Vostro aiuto.
Grazie.
Cita messaggio
ciao, non sono esperto di classic e sicuramente riceverai assistenza. tanto per essere sicuri, stiamo parlando di questo vero:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(26-02-2013, 20:57 )dxgiusti Ha scritto: ciao, non sono esperto di classic e sicuramente riceverai assistenza. tanto per essere sicuri, stiamo parlando di questo vero:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Si, stiamo parlando di quello!
Tuttavia ho appena capito il mio errore! Non mi sono accorto che nella finestra del login, cliccando sul logo bianco di Ubuntu, appare un elenco a discesa dove scegliere di entrare con "Mate"!!!
In questo modo è tutto ok ed ho ottenuto il mio Classic Remix!
Non si possono eliminare le altre configurazioni lasciando Mate in automatico?
Intanto grazie per il riscontro!!!
Cita messaggio
Dobresti avere solo LXDE (oltre a MATE). Un volta entrato con mate, al successivo riavvio, se inserisci solo la password continuerai ad entrare con MATE (fino a quando non cambi).
Cita messaggio
(27-02-2013, 15:02 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dobresti avere solo LXDE (oltre a MATE). Un volta entrato con mate, al successivo riavvio, se inserisci solo la password continuerai ad entrare con MATE (fino a quando non cambi).

Esatto prof. Cantaro!
Tuttavia, a seguito dei ripetuti riavvii, pare che il Sistema si sia "assestato" fino a funzionare bene.
Sono rimasti solo 2 problemini ad ogni nuovo riavvio:
1) la finestra di Chromium si ripresenta piccola;
2) le mie impostazioni dei livelli audio di Alsa Mixer non vengono salvate reimpostandosi su quelli di default.
Col semplice Ubuntu 12.04.1 questi piccoli inconvenienti non si verificavano.
Grazie prof. Cantaro e mi perdoni il ritardo nel riscontrarLa ma non ricevo notifiche e-mail per le nuove risposte alle discussioni nonostante pare mi sia iscritto a questa opzione.
Felice serata.
-Netbook NC10 SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD.
-CPU Intel® Atom™ CPU N270 @ 1.60GHz 32 bits
-Firmware: BIOS Phoenix Technologies Ltd.
-S.O.: Ubuntu 12.04.1
-Kernel: 3.2.0-38-generic-pae-I386
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)