Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 Classic Remix Faidate versione 2
#1

Con il KIT-CLASSIC, una connessione e pochi click, partendo da Ubuntu 12.04 o 12.04.1 ufficiali o Plus 9 o 9.1, otterrete la CLASSIC, che ha codec, utilità, Gimp e LibreOffice, alle ultime versioni e con nuove funzionalità. Firefox con utili estensioni e segnalibri. Scattante, senza Unity e con i menù alla vecchia maniera. Si tratta della versione 2 (32 bit o 64 bit) . Grazie a MATE, avremo i tre menù classici: Applicazioni - Risorse - Sistema che semplificano l'uso del sistema. Potete anche scegliere l'ancor più scattante LXDE. Ma sotto la carrozzeria classica avrete un motore stabile e potente, quello di Ubuntu 12.04.1 LTS (supportato per 5 anni). La presente Versione 2 è un'evoluzione della precedente versione e si differenzia in quanto installa oltre MATE anche LXDE, non installa GDM ma lascia LightDM. Questa versione sostituisce la precedente in quanto più performante e con risoluzione di alcuni bug … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
#2
Carissimo Prof.Cantaro una buona giornata. Avrei un quesito da porle, ho seguito il suo tutorial sulla
plus remix 12.04 fai da tè e volevo sapere una cosa. Io ho installato Ubuntu 12.04 Lts installato da immagine iso e wubi sempre seguendo il suo tutorial a riguardo, ora mi sono deciso ad installare la plus remix 12.04 fai da tè anche se ho un pò paura perchè a dire il vero con questa versione di ubuntu mi sto trovando bene, cmq quello che vorrei sapere è se per caso qualcosa dovesse andare storto oppure non mi piace potrei ritornare di nuovo al mio ubuntu e se si come?
La ringrazio anticipatamente.
Cita messaggio
#3
Intanto consiglierei di installare Ubuntu non sotto Windows (con Wubi), ma in una partizione dedicata. A questo punto sarebbe inutile utilizzare la Fai-da-te, in quanto hai, già pronte, le ISO sia a 32 bit che a 64 bit:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Se poi non ti piace, basta reinstallare la versione Ufficiale nella stessa partizione della Classi e ritorni (in 10 minuti) all'origine.
Cita messaggio
#4
Ok Grazie prof. mi scusi se ho tardato a rispondere ma mi ero assentato. Ho capito cosa vuole dirmi ma sinceramente non saprei come fare a fare una partizione e cmq io ormai ho ubuntu sotto windows quindi per mè risulterebbe ancora più complicato farlo, tranne che mi diate un aiuto cmq intanto ringrazio. Potete spostare il doppione di questo mio post.
Cita messaggio
#5
Qui trovi tutto l'aiuto di cui hai bisogno:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ti basta cercare nell'indice l'argomento che interessa.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)