Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 Italiano Plus 9 - Remix - 3D

Disponibile Ubuntu 12.04 Italiano Plus 9 Remix effetti 3D. Predisposte quattro versioni: immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD (32bit e 64 bit) e Kit FAI DA TE (32bit e 64 bit), per chi ha già Ubuntu installato. Avrete software aggiunto per grafica, audio, video, utilità, ecc.., effetti 3D ed altro ancora. Nove modi diversi per entrare in Ubuntu. Sotto vengono riportate le pagine dove trovate le quattro versioni realizzate e pure il link della pagina con tutte le nostre Ubuntu Plus italiane realizzate (versioni precedenti) … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio
Cita messaggio
Istallato questa versione devo aver combinato un piccolo guaio. Avviando ubuntu con la prima scelta consigliata sulla dock superiore non mi appare piu l'icona delle connessioni,quindi non riesco a connettermi ne ad un wifi ne con la chiavetta.La scheda funziona perchè mi appaiono i messaggi di linee wifi disponibili. Devo necessariamente entrare con gnome classic o altro. Considerando che sono nuovo e non praticissimo in ubuntu come posso ripristinare tutto senza reinstallare o far apparire nuovamente questa icona?
Cita messaggio
Entra con l'opzione Ubuntu (penultima).
Cita messaggio
(19-05-2012, 16:47 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Entra con l'opzione Ubuntu (penultima).

Ok, fin qui ci arrivo, e dopo? si sistema tutto da solo? non devo fare niente?
Tornando con la prima opzione dovrei ritrovare tutto come al primo avvio?
Cita messaggio
Se vedi la pagina e le istruzioni della Plus, entrando con la prima opzione non otterrai la barra superiore. Puoi entrare con la terza opzione (avere Cairo e la barra):

Oppure, se guardi la barra di cairo in basso a destra, ho inserito l'icona della rete: figura allegata - freccia verde

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non riesco ad abilitare il tasto "super" della tastiera nella remix di ubuntu 12.04 (uso Cairo con effetti). Con la remix 11.04 funzionava correttamente ed avevo impostato l'avvio del menù principale con il tasto "super"
Cita messaggio
ciao! Ho installato oggi Ubuntu 12.04 Plus 9 remix 64bit. Tutto sembra andato bene per lo più. Complimenti!- è semplicemente strepitosa!! Mentre giocavo con le modalità di accesso c'è stato qualche crash, ma ogni volta credo dovuto a pacchetti obsoleti. Gli aggiornamenti indicati nella guida tutti fatti. Ho risposto sì all'attivazione openGL. Dei driver grafici (ati/amr) me ne aveva installato uno, ma quando ho provato col secondo non l'ha installato, e ora ho dubbi anche sul primo. Per ora volevo soltanto chiedere: il gestore pacchetti mi dà 494 aggiornamenti da fare (circa 600MB): li devo fare tutti? E se volessi fare un po' di selezione? Ma sono quasi del tutto incompetente in linux! E per favore non fate caso nemmeno a questo ingresso un po' brusco nel forum, non so se nel posto e nel luogo giusti ( nel senso di post e topic). Da domani guarderò meglio per meglio orizzontarmi. Ma ora vi sarei grato di darmi almeno questa risposta! Buonasera!
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
Aggiorna pure. In questo caso aggiorni tutto o nulla. Troppo lungo (600 MB) cercare di selezionare gli aggiornamenti.
Cita messaggio
Cerco di fare un elenco veloce di cose osservate:
Scaricati ed installati aggiornamenti via hspa in circa un'oretta e mezza. Molto più tempo ha richiesto provare a scaricare i driver grafici aggiuntivi ati/amd. Il primo ( dall'alto in basso, indicato come “post release”) si è rifiutato di scaricarlo e attivarlo. Il secondo l'ha attivato, almeno apparentemente.. A titolo di informazione, in un'installazione precedente, che per sbaglio era la Ubuntu 12.04 a 32bit, mi pare che li installasse e attivasse entrambi.
Ho anche provato ad aggiornarli in win7, sperando che qlcosa si aggiustasse, ma non mi pare. Cmnque quando cerco di aprire Catalyst Control Center mi dà errore di inizializzazione, motivando con driver difettoso o mancante. Non conosco il metodo d'installaz anticonfig.
Se provo ad entrare con le mod Cairo mi si apre soltanto lo sfondo desktop, e non posso che riavviare.
In un primo tempo avevo creduto che Unity non si aprisse nemmeno entrando con mod Ubuntu, perché se spostavo il cursore a sinistra non succedeva niente. Ma poi è bastato premere un tantino di più il dito sul touchpad. Anche AWN si apre. Cairo-Dock si apre solo in modalità “no open GL”, anche se poi, quando vado a cercare di cofigurarlo, la finestra me la indica come “con open GL”, anche dopo aver disattivato open GL. L'ho disattivato perché mi sembrava che da dopo l'installazione gli inceppi fossero cominciati proprio da quando ho detto sì alla sua attivazione. Ma questa ovviamente è solo una mia cieca illazione. Altro problema con Cairo-Dock è che non riesco ad uscirne cliccando con destro e poi su Esci. Oppure quest'ultima voce è disattiva.
Cmnque appena dopo l'installazione tutto sembrava funzionare meglio, e più fluidamente. Per es. gli effetti e le animazioni di Cairo-Dock fungevano tutti, mentre ora alcuni non si attivano, o sono addirittura scomparsi ( per es. i fuochi d'artificio).
Una volta che ho provatoa lanciare MyUnity, invano, non ricordo in quale mod, mi ha detto che il sistema stava lavorando in 2D.
Alcune applicazioni che si aprivano, sia pure con qlche messg errore, ora non mi si aprono affatto, per es. Blender (va bene che Blender è un programma denso/pesante, che anche in Win7 mi si inceppa spesso). In generale i mesg errore sono aumentati.
L'indicazione della mia connessione mobile a volte non appare, pur essendo attivata e già presente in quelle già configurate: non so se l'errore interno di sistema, che mi ha dato 3 o 4 volte, fosse legato in qlche modo a questo.
Una mancanza fastidiosa è l'indicazione del livello batteria, che nel pannello info è sempre a 0%, e nella barra menu sempre inesistente.
Ciò che mi preoccupa maggiormente è un certo surriscaldamento, con ventola sempre accesa.
Questi ultimi due problemi sono gli stessi che mi avevano fatto rinunciare a Ubuntu qualche anno fa, spero si possano correggere e migliorare se non risolvere del tutto, perché mi dispiacerebbe dover rinunciare a questa edizione, che trovo cmnque splendida. Ciao!

p.s. 03/07/12 Non avendo avuto risposte e per non fare doppio post ne approfitto per dire che disinstallando i driver grafici aggiuntivi (fglrx) dal gestore pacchetti e riavviando tutto è tornato a funzionare alla meglio, come dicevo dell'immediato post-installazione. Dunque uno dei problemi non è openGl, ma sono i driver di gestione grafica, della schda video insomma ( ati mobility radeon hd 5650 to 2715 MB Hyper Memory). Se la disattivo nel bios ( essendo switchable), in Ubuntu funziona appunto quasi tutto bene, con tutte le modalità d'accesso! Il sistema è un acer aspire tg 4820.
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
Ho appena installato Ubuntu 12.04 Italiano Plus 9 - Remix - 3D e ne sono molto soddisfatto. Sono a digiuno di Ubuntu e non riesco ad installare la stampante Canon LBP2900. Ho seguito le istruzioni trovate sulla wiki italiana ed altre procedure trovate in vari blog, ma è tutto invano. La stampante è vista dal sistema ma non stampa!!! Potreste indicarmi una possibile soluzione? Grazie mille!!! Emanuele
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)