Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 LTS con Driver Nvidia
Ciao. Come da oggetto ho ubuntu, posso dire che funzioni tutto egregiamente. Ma un punto critico che non riesco a risolvere è che se vado con Ctrl + Alt per accedere alle tty, non ottengo niente solo schermo nero. Come potrei risolgere questo problema? Potreste aiutarmi?
Grazie anticipatamente.Big Grin
Cita messaggio
ciao, da quello che dici sembra un problema grafico. per prima cosa aggiornerei il tutto da terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
un comando alla volta. ora se tutto è andato per il verso giusto senza note di problemi, da driver aggiuntici controlla se ti segnala qualche cosa. fatto questo riavvia e vedi cosa succede.
Cita messaggio
Ciao dxgiusti. Ho eseguito l'update dopo ho fatto dist-upgrade la risposta è questa
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Calcolo dell'aggiornamento... Eseguito
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
Evidentemente sono già alla versione più aggiornata. Sono andato su driver aggiunti ecco cosa c'è:
Driver grafici accelerati NVidea ( version current) [Raccomandato] "E' attivato"
Driver grafici accelerati NVidea (aggiornamenti post-release) ( versione current-updates) "Non è attivato"
Poi alrri Driver sempre di Nvidea ma sono beta

Poi sotto c'è scritto questo:
Driver grafici proprietari con accelerazione 3D per schede NVIDIA. Richiesti per poter utilizzare Unity.

Questo driver è necessario per utilizzare a pieno le potenzialità 3D delle schede grafiche NVIDIA, così come per fornire accelerazione 2D alle schede più recenti.

Questo driver è necessario per utilizzare l'ambiente Unity, abilitare gli effetti visivi ed eseguire software che richiede accelerazione 3D come alcuni videogi

Seguento il tuo procedimento è rimasto tutto come prima niente tty.Big GrinBig Grin
Cita messaggio
alt+f1
prova
Cita messaggio
Alt+F1 fatto ma niente schermo nero niente shell
Ctrl+Alt +F1 niente lo stesso schermo nero niente shell.
Mi dispiace che le tty non mi funzionano . Io con Debian ci lavoravo benissimo con il testuale da riga di comando. Ci vedevo persino con mplayer i filmati da shell e poi la tty è una buona cosa nell'eventuale blocco della GUI.Big GrinBig Grin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)