Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 LTS non riconosce connessione wi-fi
Ho un pc portatile nel quale è attualmente installata Fedora Linux, che uso con connessione wireless avendo come modem router Alice Gate 2 plus wi-fi. Mi incuriosiva utilizzare Ubuntu, che mi sembra più facile da gestire. Ho provato ad utilizzare il CD live, ma non viene riconosciuta la rete Wi-Fi. Purtroppo a differenza di Fedora, che ha riconosciuto subito la SSID, e la utilizzo normalmente senza problemi, qui la situazione appare più complicata, come mi è apparso anche nel forum ufficiale di Ubuntu, in quanto molti lamentano problematiche di mancata connessione wi-fi o di instabilità della stessa. Vorrei sapere -prima di fare l'installazione- se il problema si può risolvere in maniera non troppo complicata, sennò lascio perdere.
Cita messaggio
Sapere che scheda wireless viene utilizzata aiuta a capire se sono problemi facilmente risolvibili a sistema installato.
Potresti postare dunque il risultato da terminale di

lspci -nn | grep -i net

Cita messaggio
(16-12-2013, 12:57 )brunik Ha scritto: Sapere che scheda wireless viene utilizzata aiuta a capire se sono problemi facilmente risolvibili a sistema installato.
Potresti postare dunque il risultato da terminale di

lspci -nn | grep -i net
Ti invio quanto ho copiato dal portatile in cui sto provando il cd live.

02:0e.0 Ethernet controller [0200]:Broadcom Corporation BCM4401-B0 100Base-TX [14e4:170c] (rev 02)
10:00.0 Network controller [0280]: Broadcom Corporation BCM4311 802.11b/g WLAN [14e4:4311] (rev 01)
Cita messaggio
Prova a leggere http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...mobile=off

Cita messaggio
Non so se ti serva ancora, ma io ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto resettando il router, che era stato settato con una app per win, e riconfigurandolo manualmente seguendo il manuale del router
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img] [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)