Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 LTS: non si sentono i suoni di sistema
Music 
Salve a tutti!
E' da tre mesi ormai che uso Ubuntu 12.04 LTS e devo dire che mi trovo abbastanza bene, però ho un problema che non riesco proprio a risolvere, spero possiate aiutarmi. Praticamente non riesco a sentire i suoni di sistema (suono di login, messaggi d'errore e avvisi, apertura cartelle, svuotamento cestino, ecc.). La cosa è alquanto strana, perché il suono si sente alla grande quando ascolto la musica, gioco, vedo un film, navigo sul web, ecc. Ma di suoni di sistema, non riesco a sentirne nemmeno uno. Pur non essendo un problema di cruciale importanza, mi piacerebbe, per questione di principio, trovare una soluzione.
1) Dalle opzioni Audio ho impostato il volume al massimo, ho impostato al massimo anche il volume degli effetti sonori. E in effetti quando seleziono la categoria di effetti sonori da impostare al computer, dall'anteprima riesco ad ascoltarli;
2) Ho provato a digitare alsamixer al Terminale, impostando al massimo tutti i possibili valori Audio, ma anche in questo caso non ho risolto.
Cosa posso fare? Vi ringrazio.
Cita messaggio
(07-09-2012, 14:55 )Paolo_1988 Ha scritto: Salve a tutti!
E' da tre mesi ormai che uso Ubuntu 12.04 LTS e devo dire che mi trovo abbastanza bene, però ho un problema che non riesco proprio a risolvere, spero possiate aiutarmi. Praticamente non riesco a sentire i suoni di sistema (suono di login, messaggi d'errore e avvisi, apertura cartelle, svuotamento cestino, ecc.). La cosa è alquanto strana, perché il suono si sente alla grande quando ascolto la musica, gioco, vedo un film, navigo sul web, ecc. Ma di suoni di sistema, non riesco a sentirne nemmeno uno. Pur non essendo un problema di cruciale importanza, mi piacerebbe, per questione di principio, trovare una soluzione.
1) Dalle opzioni Audio ho impostato il volume al massimo, ho impostato al massimo anche il volume degli effetti sonori. E in effetti quando seleziono la categoria di effetti sonori da impostare al computer, dall'anteprima riesco ad ascoltarli;
2) Ho provato a digitare alsamixer al Terminale, impostando al massimo tutti i possibili valori Audio, ma anche in questo caso non ho risolto.
Cosa posso fare? Vi ringrazio.

Dai un'occhiata qui:

http://www.lffl.org/2012/04/attivare-e-i...suono.html
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie mille eu66, in questo modo sono riuscito ad attivare quanto meno il suono d'avvio. Purtroppo però la questione su tutti gli altri suoni di sistema resta invariata Huh
Cita messaggio
Ciao Paolo, potrebbe essere un problema dovuto ad un aggiornamento del kernel, puoi caricare un kernel precedente? basta andare nella schermata d'avvio, quella del grub e scegliere la voce previously kernel, se non li hai cancellati Smile
Cita messaggio
(07-09-2012, 17:20 )procton771 Ha scritto: Ciao Paolo, potrebbe essere un problema dovuto ad un aggiornamento del kernel, puoi caricare un kernel precedente? basta andare nella schermata d'avvio, quella del grub e scegliere la voce previously kernel, se non li hai cancellati Smile

In tale schermata era presente solo una versione precedente, l'ho caricata ma non ho risolto purtroppo. Ad ogni modo penso anch'io che la causa di tale problema sia qualche aggiornamento del sistema, perché ricordo benissimo che avviando Ubuntu da CD live i suoni si sentivano! Spero che con i prossimi aggiornamenti la situazione possa cambiare...
Cita messaggio
Non riesco a cambiare i suoni di sistema, anche se ho installato altri pacchetti; Ubuntu tweak ne vede solo uno (freedesktop) dei diversi scaricati e installati nella directory sounds/stereo e comunque anche se selezionato non lo attiva.
di fatto riesco a usare solo quello chiamato ubuntu.
esiste qualche soluzione?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)