Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 Plus 9 Remix 64bit Ita problema installazione
Ho scaricato la iso e masterizzata a bassa velocita,ma quando riavvio il pc lo schermo rimane completamente bianco,sembra che stia leggendo il disco poi che si fermi in attesa di un comando.
Se può essere utile aggiungo che le dimesioni della iso scaricata sono di 1.929.446 KB,mi sembra un valore differente rispetto a quello riportato nelle istruzioni.Per sicurezza l'ho nuovamente scaricata ma le dimensioni sono identiche.
Ho provato allora con winMd5Sum (uso Win 7 x64) ma il programma si blocca.
Qualcuno può dirmi dove sbaglio?
Cita messaggio
1.929.446 KB è il valore esatto per la 64 bit.
Cita messaggio
Quindi le dimensioni sono esatte.Mi è sorto allora il dubbio che dipendesse dal supporto utilizzato,un dvd riscrivibile,quindi ho masterizzato la iso su uno vergine.
Ora mi si apre la schermata in cui viene proposto il tipo d'installazione,ma sia in modalità live che installazione diretta,lo schermo diventa bianco ed appare un trattino lampeggiante in alto a sin. del monitor.
Dopo aver atteso circa dieci minuti in entrambi i casi, ho riavviato per poter fornire ulteriori ragguagli nel forum.
Cita messaggio
Franca prova a scaricare la versione a 32 bit, quella che stai usando potrebbe non essere compatibile per il tuo pc.
Cita messaggio
(29-04-2012, 20:56 )procton771 Ha scritto: Franca prova a scaricare la versione a 32 bit, quella che stai usando potrebbe non essere compatibile per il tuo pc.
Sarebbe parecchio strano, dato che usa Windows Seven a 64 bit... Il processore a 64 bit deve averlo per forza, sennò... come farebbe a funzionare, il suo Seven a 64-bit?
Il problema dev'essere un altro: o qualche impostazione collegata all'hardware o anche (l'idea è tutt'altro che da scartare) un qualche difetto presente nel DVD-RW... Forse, se masterizza su di un DVD-R l'installazione (il "Live", almeno) si potrà avviare...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Oppure il disco non è stato masterizzato alla minima velocità e non lo legge bene il lettore.
Cita messaggio
Smile 
Allora...ho masterizzato la iso a 32 bit alla stessa velocità della 64,cioè a 2x.In questo caso, dopo la schermata bianca con il trattino lampeggiante,il monitor si oscura completamente ed il pc si blocca.
Ho intenzione di passare a Linux da tempo,aspettavo proprio questa versione;in passato avevo provato una mint a 64 bit e l'installazione non aveva dato problemi.L'ho poi rimossa in quanto,abituata a Windows,mi risultava piuttosto ostica,sebbene funzionasse a dovere.
Questa versione a 64 bit l'ho virtualizzata ed in vm non c'è stato alcun impedimento,anche se gli effetti grafici (cubo e scritte col fuoco) non sono riuscita ad ottenerli (specifico che ho effettuato l'accesso con la prima opzione).Forse le combinazioni da tastiera entrano in conflitto quelle del virtualizzatore.
Potrei utilizzarla in questo modo,non attribuendo loro molta importanza,ma il dover sempre dipendere da Windows non lo digerisco.

Cita messaggio
Purtroppo, per UBUNTU non ti posso aiutare, Franca (non uso UBUNTU ormai da tanti anni).
Comunque, ci son altri, qui, che lo usano da tempo, ne hanno grande esperienza e ti sapran spiegare bene cosa fare per risolvere il problema.
Se poi non si riuscisse (non credo andrà così, però non si sa mai), sappi che esiston altre bellissime "distro" GNU/Linux (e altri Sistemi Operativi UNIX, ma non basati su Linux) che possono -verosimilmente- darti esattamente quel che vuoi.
Per cui, non perderti d'animo comunque: o ti riesce di installare e usare UBUNTU, o puoi comunque optare per un'altra "distro" (o un altro Sistema Operativo) parimenti opensource e di perlomeno pari valore.
Con Windows, se è questo quel che vuoi, puoi star più che sicura che avrai modo di chiudere, senza rimpianto alcuno.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Potresti provare a scaricare un Live CD di Ubuntu 12.04 ufficiale e vedere se funziona? Se così fosse, allora installa Ubuntu 12.04 e poi scaricati il kit fai da te della Plus 9. Così in poco tempo installi tutto quello di cui hai bisogno.

Aggiungo che, se anche il Live CD di Ubuntu 12.04 non dovesse funzionare, puoi sempre provare l'installazione mediante la iso Alternate. Vedrai che, se il tuo pc può supportare ubuntu (mi diresti un po' di caratteristiche?) lo faremo funzionare!
Cita messaggio
Franca, se non erro ,mi par di capire che stai testando in virtualbox,che non è il modo mgliore per verificare e testare, ammesso che sia settato tutto giusto in virtualbox.
Dovresti provare il cdlive masterizzato appuntu avviando il pc col cdlive, e testi ubuntu in questo modo, se funziona non dovresti aver nessuna problema ad una installazione vera e propria.Ovviamente gli effetti grafici si abilitano dopo l'installazione vera e propria dopo aver installato i driver proprietari della scheda video.
Bilodiego

p.s. non avevo ancora letto gli ottimiExclamation consigli di Matteo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)