Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 Plus 9 e Cairo- Dock
Question 
Ho appena installato la favolosa Plus 9 e sinceramente ancora una volta complimenti al prof per l'ottimo risultato.
Ho un piccolo problemino con la barra di Cairo-Dock. Quando clicco su una icona il dettaglio appare tutto bianco ma se passo il mouse si evidenzia la riga con quanto scritto.
E' possibile eliminarlo? Nella configurazione non ho trovato la soluzione del problema. O forse mi è sfuggito?
Grazie
Cita messaggio
Non ho capito bene il problema, allega una schermata. Prova pure con AWN (l'altra barra animata).
Cita messaggio
Con AWN non ho problema.
Con Ciro-Dock quando clicco su una icona (p.e. collegamenti wifi) mi si apre il dettaglio ma non visualizzo le indicazioni dei collegamenti se non passo sopra il mouse.
Ho tentato di fare una schermata ma mi sparisce il dettaglio in bianco e non riesco a farla ( o non sono capace io)
Spero di essere stato più chiaro.
Grazie
Cita messaggio
Fai click sull'icona di Ubuntu in alto a destra quindi scegli Strumenti di sistema e poi trovi, tra le altre cose, due versioni di Cairo dock:

Cairo-Dock (no OpenGL9)

GLX-Dock (Cairo-Dock con OpenGL9)

Prova con entrambe.
Cita messaggio
Provato. Stesso problema con entrambe.
Cita messaggio
Disinstallalla i driver della sche video (tanto dopo puoi eventuamente reinstallarli). Quando entri ed apri Cairo-Dock ti chiererà se vuoi usare OpenGL, conferema e vedi come va.
Cita messaggio
Ho verificato la scheda video:
-Mobile Intel ® 4 Series Express Chipset Family
-driver igxprd32.dll
-Intel Grafics Accelerator Drivers for Windows NT®
-vers. 6.14.10.4980
poichè non ho mai disinstallato un driver e prima di fare qualche disastro c'è qualche possibilità di documentarmi?
Altrimenti rinuncio a Cairo Dock e sceglierò altra opzione all'avvio.
Peccato perchè con la Plus 8 non ho avuto questo problema.
Grazie
Cita messaggio
(30-04-2012, 07:02 )Ascand2 Ha scritto: Ho verificato la scheda video:
-driver igxprd32.dll
-vers. 6.14.10.4980
poichè non ho mai disinstallato un driver e prima di fare qualche disastro c'è qualche possibilità di documentarmi?
Grazie

Potresti andare a modificare il file di configurazione che contiene tutte le applicazioni che vanno ad aprirsi all'avvio. Conterrà sicuramente anche la riga
Codice:
cairo-dock

questa riga va sostituita con
Codice:
sleep 10 && cairo-dock

il file che contiene questa riga e che va modificato lse non erro dovrebbe trovarsi in: /etc/xdg/autostart/

Io avviando la dock qualche secondo dopo tutto il resto ho risolto molti problemi!
Cita messaggio
Salve, scusate se mi inserisco, ma anch'io ho un problemino con la cairo dock, nel senso che prima di lanciare il file: configurazioni.sh la barra sotto era con sfondo trasparente, perchè era apparsa una finestra che mi chiedeva di togliere il contorno nero, dopo aver lanciato il file, il contorno è tornato ma non so più come levarlo.Ho provato con e senza opengl ma non cambia nulla, e il contorno nero è abbastanz grande da coprire tutta la parte inferiore delle finestre a schermo intero.Arrendersi
Qualche suggerimento per far tornare la barra solo con le icone e senza contorno?Cool
Grazie
Max
Cita messaggio
(30-04-2012, 08:11 ).:matteo:. Ha scritto:
(30-04-2012, 07:02 )Ascand2 Ha scritto: Ho verificato la scheda video:
-driver igxprd32.dll
-vers. 6.14.10.4980
Grazie

Potresti andare a modificare il file di configurazione che contiene tutte le applicazioni che vanno ad aprirsi all'avvio. Conterrà sicuramente anche la riga
Codice:
cairo-dock

questa riga va sostituita con
Codice:
sleep 10 && cairo-dock

il file che contiene questa riga e che va modificato lse non erro dovrebbe trovarsi in: /etc/xdg/autostart/

Io avviando la dock qualche secondo dopo tutto il resto ho risolto molti problemi!
In /etc/xdg/autostart/ trovo vuoto come mai?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)