Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 Problema: non carica schermata di login
Sad 
Buongiorno a tutti, spero che possiate aiutarmi. Questa mattina all'accensione del PC, invece di mostrare la consueta schermata viola di login, il mio sistema (Dell Precision M6400 con nVidia Quadro FX3700M) con UBUNTU 12.04 mi ha dato solo una schermata di login da console tty (schermo nero). Sono entrato con i miei user/pass e ho provato a dare i comandi

sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

e ho visto che ha aggiornato il driver nVidia, ma non è cambiato nulla.
Ho provato anche a installare/disinstallare lightdm e ad installare gdm, ma anche stavolta non ho risolto nulla.
Ho provato a inserire la chiavetta USB Live da cui ho installato UBUNTU a suo tempo e il sistema non riconosce la scheda video e va in Low Graphics Mode, tra l'altro senza cursore, quindi non riesco a fare nulla... :-(

La scheda video, come HW, funziona, perché Windows 7 viene caricato correttamente...

Qualcuno mi può aiutare a capire cosa sta succedendo? Posso postare qualcosa per farvi capire meglio la situazione?
Grazie mille in anticipo!!!

Vale
Cita messaggio
Oggi,25/12/2012,mi sta capitando la stessa cosa.Con Redo mi dice che devo cercare la versione a 64 bit.Finora tentativi falliti.Ora provo con Rescatux e vediamo se va.Dando fdisk -l scrive che le partizioni si vedono ma per qualche motivo il grub -asterisco- sta su un diverso HD che fa di magazzino.Bho!
Nemmeno Rescatux da risultati,anzi riavviando Win ha dovuto fare un controllo disco.Riavviando in Ubuntu carica schermata presentazione Plus 9.Che faccio reinstallo?
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Non volendo creare confusione aprirò un' altro tread con i miei aggiornamenti del caso.Spero così sia formalmente corretto e chiaro.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
(28-08-2012, 11:27 )Eightball Ha scritto: Buongiorno a tutti, spero che possiate aiutarmi. Questa mattina all'accensione del PC, invece di mostrare la consueta schermata viola di login, il mio sistema (Dell Precision M6400 con nVidia Quadro FX3700M) con UBUNTU 12.04 mi ha dato solo una schermata di login da console tty (schermo nero). Sono entrato con i miei user/pass e ho provato a dare i comandi

sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

e ho visto che ha aggiornato il driver nVidia, ma non è cambiato nulla.
Ho provato anche a installare/disinstallare lightdm e ad installare gdm, ma anche stavolta non ho risolto nulla.
Ho provato a inserire la chiavetta USB Live da cui ho installato UBUNTU a suo tempo e il sistema non riconosce la scheda video e va in Low Graphics Mode, tra l'altro senza cursore, quindi non riesco a fare nulla... :-(
La scheda video, come HW, funziona, perché Windows 7 viene caricato correttamente...
Qualcuno mi può aiutare a capire cosa sta succedendo? Posso postare qualcosa per farvi capire meglio la situazione?
Grazie mille in anticipo!!!
Vale
Salve
Prova ad avviare ubuntu in recovery mode,poi dai il comando per rimuovere
i driver nVidia
apt-get remove --purge nvidia-current

reboot

Cita messaggio
Eventualmente:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)