Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 Sessione Guest
Buonasera a tutti,

Per impostazione predefinita, quando si entra in una sessione ospite, il desktop si presenta senza alcuna personalizzazione.

Mi permetto di segnalare questa utile guida per personalizzare l'account guest in maniera permanente:

https://help.ubuntu.com/community/Custom...sion%29%29

Come dice nel punto 1

Se esiste la cartella / etc / guest-session / skel e non è vuota, il suo contenuto viene copiato nella cartella home dell'account utente temporaneo. In caso contrario, i file in / etc / skel vengono copiati.

Così ho copiato da terminale dei lanciatori di applicazione più alcuni file nella cartella / etc / skel/ scrivania e ad ogni riavvio della sessione guest ricompaiono. Naturalmente tale operazione ed eventuali modifiche ai file contenuti in /etc/skell vanno fatte dall'account normale.
Poi la guida dice che si può creare una cartella per memorizzare i file creati durante la sessione ospite che altrimenti, essendo solo temporanei, vengono cancellati al riavvio ma questo non l'ho provato e lo ritengo meno utile. Nel caso che qualcuno chieda di usare il nostro computer per ad esempio andare su internet e non vogliamo che acceda ai dati, può essere una buona idea usare l'account ospite ed avere qualche collegamento sul desktop, così anche chi non è abituato ad usare Ubuntu non ha problemi.

N.B sistema operativo: Ubuntu 12.04.4 LTS Classic Remix

Saluti
Marilù
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)