Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04-disfunzioni audio
Buon Giorno
Da che ho installato la versione 12.04, su tutti e due i PC desktop che ho,mi capita che all'avvio,spesso,non carica i file per la scheda audio,e mi tocca riavviare per poter farla funzionare, (l'iconcina che si trova in alto a DS del monitor,rimane inattiva,poi,riavviando,oppure,debbo attendere,quando si decide ad attivarsi)
Ricordo che,all'installazione,dovetti seguire una procedura per poter attivare l'audio di avvio,per che il problema era riscontrato da diversi utenti.
Pensavo che con gli aggiornamenti,il problema venisse risolto,purtroppo,però non è stato così.
Qualcuno può indicarmi come ovviare all'inconveniente??
Grazie
Cita messaggio
Qui ci sono diverse soluzioni a riguardo.... prova a guardare,
Ciao
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...on-so-come
Cita messaggio
(09-06-2013, 12:06 )MarinaMayer Ha scritto: Qui ci sono diverse soluzioni a riguardo.... prova a guardare,
Ciao
Buon giorno
Marina,ho letto i post dal link che mi hai citato.In verità,li avevo già letti ieri,notando che nei messaggi di giornata,c'era anche uno che aveva problemi simili ai miei.
Comunque:non ci ho capito molto dai diversi messaggi del link su citato.
Le prove che ti ha menzionato l'amico DXGiusti,non è il caso che le faccio,visto che,a me l'audio funziona.Il problema è che,a volte (un po troppo spesso) capita che all'avvio del S.O. è come se la scheda audio non la vede.Poi,dopo un po di minuti,si attiva con il classico suono di avvio di Ubuntu.Da premettere,che all'installazione del S.O.,il suono di avvio non si aveva.Chiedendo in rete,trovai una procedura per programmare nelle applicazioni di avvio l'applicazione:Suono d'avvio di Ubuntu 12.04.
Nella lista delle applicazioni di avvio,l'applicazione su menzionata,si trova in terza posizione,dopo l'appliaczione:Screenlet Daemon che è disattivata.
Adesso provo a spostare in seconda posizione l'applicazione suono di Ubuntu e poi ti faccio sapere.
Ciao
Cita messaggio
(10-06-2013, 10:28 )marinaiomec Ha scritto:
(09-06-2013, 12:06 )MarinaMayer Ha scritto: Qui ci sono diverse soluzioni a riguardo.... prova a guardare,
Ciao
Buon giorno
Marina,ho letto i post dal link che mi hai citato.In verità,li avevo già letti ieri,notando che nei messaggi di giornata,c'era anche uno che aveva problemi simili ai miei.
Comunque:non ci ho capito molto dai diversi messaggi del link su citato.
Le prove che ti ha menzionato l'amico DXGiusti,non è il caso che le faccio,visto che,a me l'audio funziona.Il problema è che,a volte (un po troppo spesso) capita che all'avvio del S.O. è come se la scheda audio non la vede.Poi,dopo un po di minuti,si attiva con il classico suono di avvio di Ubuntu.Da premettere,che all'installazione del S.O.,il suono di avvio non si aveva.Chiedendo in rete,trovai una procedura per programmare nelle applicazioni di avvio l'applicazione:Suono d'avvio di Ubuntu 12.04.
Nella lista delle applicazioni di avvio,l'applicazione su menzionata,si trova in terza posizione,dopo l'appliaczione:Screenlet Daemon che è disattivata.
Adesso provo a spostare in seconda posizione l'applicazione suono di Ubuntu e poi ti faccio sapere.
Ciao
Mi sembra di aver risolto eliminando da "applicazioni d'avvio" la voce che era disattivata.
Da ieri,ho avviato il PC 3/4 volte e, all'avvio, l'audio si attiva.
Speriamo bene!!
P.S.Prima di indicare Risolto però,voglio attendere un paio di giorni ed una decina di avvii
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)