Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 disinstallare applicazioni
Ciao a tutti, con ubuntu 12.04 mi manca un pochino Synaptic e mi stavo chiedendo se disinstallano un programma da Software Center venissero cancellati anche tutti i file che non sono più necessari.
Mi è venuto questo dubbio perché sto installando Google-Earth e pare stia scaricando il mondo, mi parlava di ben 296 MB :-(
Cita messaggio
Normalmente Software center disinstalla quello che non serve più.

Puoi sempre installare Synaptic (nelle mie Plus lo trovi sempre).
Cita messaggio
(26-04-2012, 20:08 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Normalmente Software cente disinstalla quello che non serve più.

Puoi sempre installare Synaptic (nelle mie Plus lo trovi sempre).

Grazie Antonio della risposta immediata Smile sorriso originale
mi è venuto questo dubbio perché oggi ho installato jalbum da pacchetto esterno ma poi ho visto che mette la pubblicità sul mio sitarello e l'ho disinstallato da Software Center, poi ho provato a dare un "locate jalbum"
e mi ha trovato ancora un mucchio di file :-\

Si lo so che posso installare Synaptic ma se fanno la stessa cosa per ora vedo se riesco ad abituarmi alla novità.

Grazie ancora
Cita messaggio
prova a vedere se installando google earth da terminale ci sono tutte quelle dipendenze.
Cita messaggio
(26-04-2012, 21:02 ).:matteo:. Ha scritto: prova a vedere se installando google earth da terminale ci sono tutte quelle dipendenze.

Prima ho iniziato l'installazione da terminale con i comandi:

sudo dpkg -i nome_pacchetto_google_earth.deb
sudo apt-get install -f

e la risposta è stata:
Dopo quest'operazione, verranno occupati 296 MB di spazio su disco.
non oso immaginare cosa mi volesse mettere.
Poi ho fatto doppio click sul file deb e ho installato da Software Center che sicuramente avrà messo le stesse cose, ma occhio non vede cuor non duole :-D

Cita messaggio
Probabilmente google eart si porta dietro una quantità immane di dipendenze. Io avrei evitato di installarlo a meno che non fosse necessario.

E' un po' come se tu volessi usare un software di Kubuntu su Ubuntu. Per quanto piccolo e insignificante possa essere quel software, installandolo ti trascineresti dietro tutte le librerie di cui necessità, in pratica mezzo KDE. Deve essere così anche nel tuo caso...
Cita messaggio
(27-04-2012, 11:52 ).:matteo:. Ha scritto: Probabilmente google eart si porta dietro una quantità immane di dipendenze. Io avrei evitato di installarlo a meno che non fosse necessario.

E' un po' come se tu volessi usare un software di Kubuntu su Ubuntu. Per quanto piccolo e insignificante possa essere quel software, installandolo ti trascineresti dietro tutte le librerie di cui necessità, in pratica mezzo KDE. Deve essere così anche nel tuo caso...

non posso darti torto infatti ora ho rimosso tutto, sudando freddo ma ho rimosso ;-)

Cita messaggio
(27-04-2012, 12:51 )fandango Ha scritto:
(27-04-2012, 11:52 ).:matteo:. Ha scritto: Probabilmente google eart si porta dietro una quantità immane di dipendenze. Io avrei evitato di installarlo a meno che non fosse necessario.

non posso darti torto infatti ora ho rimosso tutto, sudando freddo ma ho rimosso ;-)

Non diciamo fesserie , se installi un pacchetto per kde in ubuntu , non si porta affatto dietro mezzo kde , non ci sono strette relazioni fra il de in uso ed il software , puoi includerlli traquillamente tutti in un unica installazione e selezionare poi di volta in volta quale vuoi per avviare il SO dal menu del loginmanager . si da il caso che kde sia molto più modulare e leggero sia di gnome3 che di unity , e non poco. Google Eart è software molto ingombrante in termini di spazio disco occupato , e nulla' altro , ma non ha nulla che vedere con i de , 296mb di spazio per un software di grafica dedicato alla gestione di mappe non sono affatto molti.

Synaptic nessuno lo ha eliminato , non viene semplicemente più preimpostato come gestore di default , basta installarlo ed è sempre utilissimo , molto più della ciofeca ubuntu software center.

Cita messaggio
(27-04-2012, 15:07 )francofait Ha scritto:
(27-04-2012, 12:51 )fandango Ha scritto:

Non diciamo fesserie , se installi un pacchetto per kde in ubuntu , non si porta affatto dietro mezzo kde , non ci sono strette relazioni fra il de in uso ed il software , puoi includerlli traquillamente tutti in un unica installazione e selezionare poi di volta in volta quale vuoi per avviare il SO dal menu del loginmanager . si da il caso che kde sia molto più modulare e leggero sia di gnome3 che di unity , e non poco. Google Eart è software molto ingombrante in termini di spazio disco occupato , e nulla' altro , ma non ha nulla che vedere con i de , 296mb di spazio per un software di grafica dedicato alla gestione di mappe non sono affatto molti.

Synaptic nessuno lo ha eliminato , non viene semplicemente più preimpostato come gestore di default , basta installarlo ed è sempre utilissimo , molto più della ciofeca ubuntu software center.
Non volevo mica paragonare Google Earth a un DE, e non avendolo mai usato su Linux avevo avanzato soltanto l'ipotesi che si portasse dietro svariate dipendenze, facendo un paragone qualsiasi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)