Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 e la funzione ibernazione: una possibile soluzione
#1
Sembra che in Ubuntu 12.04 (e anche in K/X/Lubuntu) l’ibernazione non sarà disponibile di default: il messaggio d’errore che compare se si clicka su “Iberna” non è quindi un bug del sistema operativo, bensì una scelta dei progettisti. Il perchè? Beh, è semplice: vuoi per i capricci delle partizioni di swap, per la configurazione automatica che non sempre funziona, o per l’hardware incompatibile… l’ibernazione non è mai andata tanto d’accordo con Ubuntu.

Qui è riportata la procedura da eseguire, anche se va sottolineato che non è detto che l’ibernazione funzioni su tutti i tipi di hardware: salvare sempre il proprio lavoro prima di mandare un PC in ibernazione!

Cita messaggio
#2
peccato, io la trovavo comoda. Il pc poi si riavviava in 10 secondi XD
Cita messaggio
#3
avete visto che hanno tolto anche alcune estensioni per gnome? spero che invece che fare passi avanti non continuino a farne indietro...non hanno reso disponibili per ora tra le altre anche: windows icon list, force quit e show desktop :-( proprio quelle che volevo!
Michael
Ubuntu 14.04 con Gnome Shell---Olibook S1500-----Intel core I3-330M - 2.13 Ghz
Cita messaggio
#4
Sposto nella Sezione specificamente dedicata ad UBUNTU: chi è interessato, così, potrà trovar la Discussione facilmente.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)