Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 in dual boot con 7 non parte eppure ho fatto tutto ...
Buonasera a tutti

Visto che è il mio primo messaggio cercherò di non farvi perdere tempoAngel

[attachment=5437]

un disco da 500 giga
partizione primaria per seven
a seguire partizione primaria per ubuntu 12.04
seguito da una per i dati ntfs
poi partizione estesa contenente le logiche linux swap e una ntfs per i dati, come da guida Prof Antonio.

Installato da cd ubuntu 12.04 come da guida del Professor Antonio, tutto bene ...riavvio macchina non parte ubuntu, si avvia solo windows. cerco di ripristinare il grub con tutti i comandi vari copiati nel vostro sito e tutto ciò mi porta alla schermata iniziale grub rescue> allora con super grub faccio individuare i sistemi operativi e vede solo il loader di seven. Entro in seven e con easybcd cerco di impostare il dual boot come letto nelle guide, tutto inutile. Il dual boot in questo ultimo caso mi da la possibilità di scegliere linux, ma a seconda delle impostazioni, se grub 2 o super grub mi da messaggi diversi e non parte, eppure ho sempre specificato il disco dove risiedeva il boot loader.

è una battaglia persa?

saluti e scusate per il vostro tempo prezioso

grazie

ciao
Cita messaggio
Reinstalla e presta attenzione a dove inserisci il grub - deve essere in /sda
Cita messaggio
Avvia il pc col cdlive di ubuntu, avvia gparted e posta la schermata delle partizioni,
giusto per realizzare meglio la situazione.
Bilodiego
Cita messaggio
Ciao Ragazzi

Ho installato di nuovo Ubuntu 12.04 nella partizione primaria creata con ext4 (dopo quella di W7), messo la spunta su formattazione , punto di monta "/" per il posizionamento del boot loader ho scelto il device sda (disco da 500 giga). Non ho risolto nulla. Ora cercherò di mandarvi l'immagine della partizione ma sono un pò imbranato e vediamo se riesco.

Grazie ancora per l'aiuto

Allegati Anteprime

Cita messaggio
dai uno sguardo:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
credo ti possa interessare
Cita messaggio
Dirò una castroneria; ma siamo sicuri che è impostato il punto di mount?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
l'osservazione è pertinente.

ag69905, reinstalla ubuntu, seguendo le istruzioni contenute in questa guida, specialmente da pag 18 in poi: http://www.istitutomajorana.it/scarica/I...strata.pdf
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
quoto i miei predecessori - il partizionamento è corretto - manca qualche passaggio durante l'installazione (IMHO)
Cita messaggio
Concordo.

Se ancora non si dovesse risolvere, prova ad usare il programma Boot Repair contenuto nel live cd di Redo Backup & Recovery.
Cita messaggio
Buon giorno a tutti

Grazie per i suggerimenti, tuttavia tenderei ad escludere un errore di installazione dovuto ad una svista, come suggerito ... ho seguito alla lettera la guida linkata e tutto risulta regolare.
Quello che posso provare a fare, avendo due HD, uno il principale che utilizzo per i sistemi operativi, mentre il secondario lo uso per i dati ... provo a staccare fisicamente il secondo e installare di nuovo la release 12.04. e vediamo se crea problemi.

vi terrò al corrente

saluti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)