Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04, lento in tutto
Salve per tutti i frequentatori del sito, Ubuntu in Internet con infostrada come operatore, per aprire una pagina ci mette dai 3 ai 5 minuti, anche senza altri programmi di dounload aperti. Apro windows sullo stesso p.c. e va che una scheggia con programmi di download aperti.
Domanda.
Aiuto non vorrei lasciare Ubuntu ma ho provato ad installarlo e riinstallarlo tante volte, ad ogni nuova installazione si trovano cose nuove, ma secondo me sono alcune impostazioni che non riesco ad impostare perchè non sono capace. Anche se guardo un filmatop su Youtube il filmato è in ritardo con il sonoro.
Ho un P.C. Asus Intel core I3, scheda video Invidia Gforse 310M, Ram 4 giga 650 Hd
Un sentito ringraziamento a tuttiArrendersiSfascio tutto
Cita messaggio
fai uno speed test per verificare la velocità della tua connessione SPPED TEST e posta i risultati
Cita messaggio
(07-03-2013, 20:24 )tumbler Ha scritto: fai uno speed test per verificare la velocità della tua connessione SPPED TEST e posta i risultati

Fatto con tutti e due i S.O. 6.5 download 1.00 upload ad entrambi.
Il problema non è quello è nel complesso che è lento.
Cita messaggio
Se vogliamo partire dalle cose semplici prova il sistema in live cd e vedi se riscontri la stessa lentezza ... successivamente prova a cambiar distro e soprattutto DE ... se vuoi fare un test più avanzato fai un memtest alla ram
Cita messaggio
sperando che tu possa risolvere i tuoi problemi ed avere un ubu "scattante", nel caso decidessi di provare altro mi permetto di segnalarti la distribuzione che vedi nella mia firma, soprattutto perchè "rolling" ossia non dovrai più aggiornare ogni tot mesi, si autoaggiorna ( i programmi ) lei al bisogno.
cordialità
Cita messaggio
(07-03-2013, 23:28 )dxgiusti Ha scritto: sperando che tu possa risolvere i tuoi problemi ed avere un ubu "scattante", nel caso decidessi di provare altro mi permetto di segnalarti la distribuzione che vedi nella mia firma, soprattutto perchè "rolling" ossia non dovrai più aggiornare ogni tot mesi, si autoaggiorna ( i programmi ) lei al bisogno.
cordialità
Proviamo tanto posso sempre installarlo. Ora sto provando a scaricare e installare MaJoNix-0.9 e vediamo.
Grazie vi farò sapere
Cita messaggio
nel caso fammi sapere prima, dovrei dirti due cose importanti anche se molto semplici.
Cita messaggio
(08-03-2013, 11:33 )dxgiusti Ha scritto: nel caso fammi sapere prima, dovrei dirti due cose importanti anche se molto semplici.
Lo sto provando su altro PC, comunque i consigli vanno sempre bene, grazie
Cita messaggio
le due cose che volevo dirti sono: oltre a quella versione esistono altre con : kde, lxde, xfce. per la versione zen ( quella che uso ) una volta installata, la primissima operazione da fare è una trascrizione copia/incolla della lista dei server. poi si potrà aggiornare, rendere italiana la versione, installare tutto quanto si vuole.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)