Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 lts 64bit
Buongirono a tutti,
ho provato ad installare Ubuntu 12.04 lts 64bit a fianco di Ubuntu 12.04lts 32bit.
Ho scaricato il file immagine e ho proceduto con l'installazione richiedento di scaricare gli aggiornamenti durante la fase di installazione.
In effetti il tutto ha richiesto molto tempo (circa 3 ore !!!!) ma alla fine il processo è stato terminato senza messaggi d'errore.
Ora quando avvio il pc mi vengono proposte le varie alterntive (allego foto della schermata) ma quando seleziono la prima opzione (che dovrebbe essere la versione a 64bit), compare una seconda schermata che allego che riferisce di un "kernel panic".
Se invece seleziono Ubuntu 32bit il sistema parte regolarmente.
Ho installato il tutto su un minipc con un processore Intel Atom D525 1.8GHZ, che credo sia compatibile con i SO 64bit...
Cosa mi consigliate di fare....
grazie
matteo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
avvia in 32bit, apri il terminale e digita lscpu
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(21-02-2013, 00:20 )GiuS Ha scritto: avvia in 32bit, apri il terminale e digita lscpu
digitato comando.
Si direbbe che è compatibile con il 64bit (allego schermata)....

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Perchè devi installare la stessa identica distro in entrambe le versioni 32 e 64 bit?
Cita messaggio
(21-02-2013, 16:57 )Matteo Ha scritto: Perchè devi installare la stessa identica distro in entrambe le versioni 32 e 64 bit?
Sto passando ad Ubuntu in ufficio e al momento utilizzo Win XP su macchina virtuale in quanto il mio gestionale non gira sotto Linux.
Con la versione a 32bit della 12.04 va tutto abbastanza bene e vorrei vedere se con la 64bit riesco a rendere il sistema più performante.
Cita messaggio
un grande esperto non sono ma per quanto ne so se non fai programmi avanzati di grafica ( e non credo visto che usi xp in virtuale ) non noterai nessuna differenza tra 32 e 64 bit.
cordialità
Cita messaggio
(22-02-2013, 00:41 )dxgiusti Ha scritto: un grande esperto non sono ma per quanto ne so se non fai programmi avanzati di grafica ( e non credo visto che usi xp in virtuale ) non noterai nessuna differenza tra 32 e 64 bit.
cordialità
no non faccio niente di grafica..... era solo una prova che volevo fare prima di passare in via definitiva ad Ubuntu anche sugli altri client. Il problema è che il 64bit proprio non parte....
Cita messaggio
io proverei ad installare UBU pulito ossia senza nessun aggiornamento in fase di installazione anzi spegnerei proprio il modem. poi dopo riavviandolo ripristinerei il tutto e da li inizierei una volta verificato il funzionamento ad aggiornare il tutto.
Cita messaggio
(22-02-2013, 12:35 )dxgiusti Ha scritto: io proverei ad installare UBU pulito ossia senza nessun aggiornamento in fase di installazione anzi spegnerei proprio il modem. poi dopo riavviandolo ripristinerei il tutto e da li inizierei una volta verificato il funzionamento ad aggiornare il tutto.
che tu sappia, avviando una nuova installazione la procedura credo che vedrà i due sistemi operativi. A quel punto automaticamente posso "sovrascrivere" quello a 64bit ? oppure devo cancellarlo prima ?
grazie
matteo
Cita messaggio
quando ti fa scegliere dove installare tu seleziona "altro" ora vedrai le varie partizioni, prendi quella dove vuoi installare, flag su formatta e scegli il punto di mount " / " quindi installa. ti formatterà la partizione e installerà il sistema. ricordati di selezionare dove mettere il loder, se hai un disco solo sarà: dev/sda
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)