Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 per il portatile, problemi?
Che voi sappiate la versione 12.04 ha risolto il problema di illuminazione che nei portatili quando si mette o toglie il cavo non aumenta o diminuisce la illuminazione, autonomia della batteria?

Nella 11.10 avevo trovato questi problemi... Huh
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
La 11.10 su portatili di ultima generazione come quello che uso io, e magari come quello che usi tu, è praticamente improponibile sul piano energetico. La 12.04 dovrebbe essere rivolta per hardware recenti, e ho letto che le prestazioni su i vari intel core (i3,i5,i7) sono migliorate sensibilmente. Purtroppo però non abbiamo certezze, bisognerà provarla sulla nostra pelle Wink
Cita messaggio
Il mio è un I3 o I5 ora non ricordo bene quindi la 12.04 non ha migliorato molto per il fatto energetico ed illuminazione? Speriamo che provandola la 12.04 funzionerà a dovere...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
(11-04-2012, 17:20 )Bingol Ha scritto: Il mio è un I3 o I5 ora non ricordo bene quindi la 12.04 non ha migliorato molto per il fatto energetico ed illuminazione? Speriamo che provandola la 12.04 funzionerà a dovere...

Io uso un i3, e la 11.10 va da schifo in tal senso, per questo uso un DE diverso da gnome e Unity, è meno esoso di risorse, ma comunque non c'è un grandissimo guadagno in durata della batteria.

La 12.04 la sto provando solo in macchina virtuale (Lubuntu 12.04) quindi non ti so dire che prestazioni avrebbe davvero =(
Cita messaggio
Ma poi hai intenzione di provarla ad installare o la lasci in macchina virtuale?!

Cita messaggio
(11-04-2012, 17:52 )Bingol Ha scritto: Ma poi hai intenzione di provarla ad installare o la lasci in macchina virtuale?!

Voglio installarla eccome, attualmente uso Xubuntu 11.10 sul portatile, ma come ti ho detto, la resa della batteria non è adeguata alle esigenze, infatti se sono in casa uso Xubuntu senza batteria.

Non appena uscirà la 12.04 stabile, la installerò al volo. Tenterò prima Ubuntu, e se la batteria non dovesse ancora durare sarò costretto a riparare su Lubuntu. Su quest'ultimo infatti si risparmia qualcosa sulla batteria, dato che è molto leggero e impegna pochissimo RAM e CPU in un pc di ultima generazione.
Cita messaggio
Ma anche tu sulla 11.10 avevi il problema che se toglievi o mettevi il cavo di alimentazione non diminuiva o aumentava la illuminazione?!

Cita messaggio
(11-04-2012, 20:02 )Bingol Ha scritto: Ma anche tu sulla 11.10 avevi il problema che se toglievi o mettevi il cavo di alimentazione non diminuiva o aumentava la illuminazione?!
non è un problema per me, posso regolarla con gli appositi tasti che ho sul portatile.

Cita messaggio
a dunque con i tasti sul portatile si riesce a compensare a questo "problema" non è che non funzionino?!

Cita messaggio
(12-04-2012, 18:16 )Bingol Ha scritto: a dunque con i tasti sul portatile si riesce a compensare a questo "problema" non è che non funzionino?!

sì, e se con gli appositi tasti sulla tua tastiera non dovesse funzionare, puoi sempre configurarli tu. Comunque sia il fatto che non vari la luminosità con o senza alimentatore non potrebbe essere una semplice operazione che va fatta del gestore dell'energia o come diavolo si chiama, nelle varie impostazioni di sistema? Mi pare che esista una voce del genere...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)