Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 plus
Gentili amici, forse urterò la suscettibilità di qualcuno, ma penso dopo averlo utilizzato per qualche mese, di poter dare un giudizio ( sempre propositivo) sulla riuscita di questa ultima release di ubuntu. Credo che questa volta gli sviluppatori di ubuntu hanno fatto dei grossissimi passi indietro rispetto alle altre edizioni. Ubuntu 12.04, non è per nulla performante rispetto alla 10.04, il riconoscimento hadware è peggiorato tanto che la mia stampante mi ha fatto sudare le proverbiali sette camicie per reinstallarla, la scheda video fa capricci inusitati, posto che da ubuntu 8.04 non mi aveva dato mai problemi. Flash player non permette di vedere circa la metà dei video online, e, dulcis (o amaris?) in fundo, dopo poco tempo si spegne lo schermo e disconnette l'utente, pur avendo settato il sistema sul: MAI spegnere lo schermo! Purtroppo sono dovuto tornare al veccgio e vituperato windows per poter fare le cose più normali sul PC di casa p.e. usare lo scanner.. ecc. Sono profondamente deluso! Scusate lo sfogo, so che nessuno mi ha chiamato e che spontaneamente utilizzo Ubuntu e, specificatamente il plus 9 del majorana dell' eccellente prof Antonio Cantaro, ma se non si rimuovono questi bug, utilizzare ubuntu è, quasi impossibile! Perdonate e, grazie di esistere!
Cita messaggio
Sempre all'uscita di una nuova relaese c'è qualcosa da mettere a punto, se ti trovi bene con la 10.04 continua con questa che è supportata per un 'altro anno, nel frattempo che eventuali problematiche vengano limate, anche io tutto sommato come s.o. primario mi tengo stretto la 10.04,che mi è perfetta al 200%.
Bilodiego
Cita messaggio
Ciao Peppe, io non sarei cosi pessimista riguardo a ubuntu, la distro è giovane e ha bisogno di ulteriori aggiornamenti per raggiungere una buona stabilità, ha un supporto per 5 anni e quindi migliorabile sotto certi aspetti.
Riguardo l'incompatibilità hardware canonical aveva deciso da tempo di ridurre il supporto sulle vecchie macchine, se non sbaglio la versione 10.4 di ubuntu ha ancora 1 anno di supporto non mi preoccuperei più di tanto.
Posso dirti che anchio uso windows in dual boot con windows e non mi dispiace non è uno scandalo ma preferibilmente uso ubuntu solo in alcuni casi windows, avere la convivenza di 2 sistemi è un grosso vantaggio, ma il fatto che purtroppo ubuntu 12.04 sia incompatibile sul tuo pc e periferiche, credo non sia giusto dargli un voto negativo, anchio son rimasto tagliato fuori nella versione 11.10, poi le cose son migliorate, prova a chiedere aiuto aprendo una discussione nella relativa sezione.
Cita messaggio
Ha ragione procton, purtroppo.Exclamation
Se vuoi usare una distro che non ti dia problemi con il tuo pc, prova ad utilizzare Fedora o Opensuse. Sono entrambe molto user-frienly, se non sbaglio supportano ancora molto del vecchio hardware e, se ti importa molto anche il periodo di supporto probabilmente dovresti puntare molto più su Opensuse. Qui nel forum alcuni utenti la utilizzano e\o la conoscono (se non ricordo male ad esempio Doc54), ed è comunque molto apprezzata.Smile
Se invece vuoi rimanere sulle Debian-based, perché non provi proprio Debian? la versione 6 non è poi così difficile da installare e poi installare codec e\o driver della scheda video, e trovi molto supporto su molti forum (compreso questo Smile). Poi, verso luglio dovrebbe uscire la versone 7.
Prova un po' Smile

M1rr0r92 Idea
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Caspita, davvero molto strano... Sto andando con la 12.04 x64 e fin dal principio non ho avuto problemi.
Cita messaggio
In effetti anche io non ho avuto nessun problema (almeno 8 tipi di macchine diverse)
Cita messaggio
Io che con le ATI avevo sempre problemi,con 12.04 mi sembra di essere in paradiso. Tutto gira che è un piacere. Quanto leggo nei post mi fa un poco riflettere: l'open source è sicuramente intrigante e ti riempie di soddisfazione quando realizzi quello che vuoi fare, però è anche un coltello a due lame se chi lo "usa" non ne ha perfetta conoscenza. Esempi sono l'installazione in modo manuale dei vari aggiornamenti senza aspettare che sia il gestore a farlo ( tipo TWEAK che leggendo sul forum crea a qualcuno dei problemi, installato dal gestore la nuova versione, tutto ok icona compresa ). Non condivido poi quanto leggo su OPENOFFICE a scapito di LIBREOFFICE ma questo forse ne riparlerò nel luogo giusto. Chiudo con Unity: oggi se non ci fosse non saprei come muovermi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)