Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 plus 9 in loop
Salve a tutti, Ho scaricato l'immagine ISO di Ubuntu 12.04 plus 9 remix a 32 bit,ho controllato il codice MD5 quindi ho proceduto alla masterizzazione di un DVD riscrivibile con la velocità più bassa a disposizione del programma ( ho utilizzato K3b)[/font][font]Tutto OK e alla fine ho lanciato Ubuntu utilizzando la prima modalità di accesso. E' comparsa sullo schermo la figura di una signora seduta su di uno sgabello,mi pare, ed è[/font][font]partito il segnale grafico di avanzamento posto in basso ( tempo più di cinque minuti per arrivare a fine corsa).[/font][font]Senza toccare nulla ho aspettato altri dieci minuti.[/font][font]Nulla,la lucetta del caricamento del DVD ha continuato a lampeggiare fino a quando ho rinunciato e ho chiuso tutto.[/font][font]Tutto l'operazione , partendo dalla imma gine ISO l'ho fatta tre volte.[/font][font]L'ultima volta ho aspettato fino a venti minuti prima di spegnere tutto. [/font][font]Cosa posso avere omesso nella procedura?[/font][font]La stessa cosa feci quando scaricai la 11.10 plus 8 che andò in porto alla prima botta senza alcun problema.[/font] [font]Grazie in anticipo per l'eventuale gentile aiuto di qualcuno.[/font] [font]Ho installato:[/font]
  • [font]Ubuntu 11.10[/font]
  • [font]Gnome 2.32.1[/font]
  • [font]Kernel Linux 3.0.0-12 generic[/font]
  • [font]Platform I 686[/font]
  • [font]CPU Intel ® Core ™ 2 Quad CPU Q 9400 2.66 GH x 4[/font]
  • [font]Memory 2.0 GB[/font]
  • [font]Scheda grafIca NVidia GT 610 dv. 280.13[/font]
  • [font]Scheda madre ASUS P5Q3[/font]
[font]P.S. Perdonatemi il fuori argomento.[/font][font]Domanda: quale sarebbe oggi la versione più affidabile e più a lungo assistita di Ubuntu?[/font][font]Ancora grazie.[/font]  

Cita messaggio
ciao, parto dall'ultima tua. oggi la piu affidabele e più a lungo assistita è la 12.04.LTS
per info il primo numero 12 è l'anno di uscita della distribuzione, 04 il mese del rilascio. 
ogni sei mesi vengono rilasciate nuove versioni ed hanno supporto per nove mesi. ogni due anni viene rilasciata una versione LTS con supporto per cinque anni. quindi ad oggi la 12.04 lts è quella che chiedi, in attesa della 14.04LTS.
ora veniamo alt problema: proprio ieri in altro post qualche cosa di simile, alla fine usando brasero al posto di k3b tutto si è risolto. non voglio dire che sia quello ma almeno un tentativo lo farei. 

Cita messaggio
(02-03-2014, 10:53 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, parto dall'ultima tua. oggi la piu affidabele e più a lungo assistita è la 12.04.LTS
per info il primo numero 12 è l'anno di uscita della distribuzione, 04 il mese del rilascio. 
ogni sei mesi vengono rilasciate nuove versioni ed hanno supporto per nove mesi. ogni due anni viene rilasciata una versione LTS con supporto per cinque anni. quindi ad oggi la 12.04 lts è quella che chiedi, in attesa della 14.04LTS.
ora veniamo alt problema: proprio ieri in altro post qualche cosa di simile, alla fine usando brasero al posto di k3b tutto si è risolto. non voglio dire che sia quello ma almeno un tentativo lo farei. 

Grazie dxgiusti, ma ho masterizzato anche con brasero , prima di k3b proprio per provarle tutte.
Ho provato a masterizzare anche la plus 9-1 ,ma anche con questa non vado più in là della signora sullo sgabello.

Cita messaggio
non saprei cosa dirti, prova con un'altra distribuzione.
Cita messaggio
provare con una Usb?
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-penna-usb
[utente Gnu/Linux dilettante]
Cita messaggio
Eccoti una guida:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

In ogni caso un DVD -RW potrebbe dare qualche problema, meglio usare un DVD -R di buona qualità.
Cita messaggio
Quoto Francesco usa UNebootin e fa l'nstallazione da usb con una pennetta.
Potresti avere un problema con il laser del DVD recorder, prova a pulirlo, se puoi.
Saluti

Ops ho sovrascritto il prof
Cita messaggio
Grazie a tutti.
Proverò a ripetere tutta la procedura con una pennetta.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)