Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 plus 9 remix 32 bit e adobe flash player aggiornamento
Ciao a tutti,
Per cortesia mi date una dritta:
-devo fare l'aggiornamento di Adobe Flash Player dalla versione 10
alla 11.02.202.273 che mi richiede il sistema.
ma il sito di Adobe mi chiede anche: - per quale sistema, dandomi quattro possibilità, che vi elenco:
-Yum per linux;
-.tar.gz per altri ambienti linux;
-.rpm per altri ambienti linux;
-APT per Ubuntu 10.04+;
Quale devo indicare per fare questo aggiornamento usando il sistema Ubuntu 12.04 Plus 9 Remix 32bit.

Puntualizzo che il programma non gira con altri, e non comprendo perchè il gestore aggiornamenti non preveda anche questo di aggiornamento.
Grazie a tutti.
Billi.
Cita messaggio
Utilizza la terza opzione: -APT per Ubuntu 10.04+
Cita messaggio
ciao, scusamo la perplessità ma come mai aggiorni manualmente flash? se fai un aggiornamento del sistema dovrebbe farlo in automatico. prova
Cita messaggio
(11-03-2013, 14:28 )dxgiusti Ha scritto: ciao, scusamo la perplessità ma come mai aggiorni manualmente flash? se fai un aggiornamento del sistema dovrebbe farlo in automatico. prova

Ti ringrazio per la risposta e per la mia stessa perplessità.
Ho incominciato ad avere problemi con google chrome e i suoi crash
con shockwave flash plugin, che continuano sempre ad entrare in conflitto, costringendomi a trovare diverse soluzioni.
Voglio un motore di ricerca che mi traduca le pagine dall'italiano all'inglese e viceversa velocemente e continuo a litigare con chrome solo per quel particolare.
Per gli aggiornamenti non capisco il motivo ma non si aggiorna?

Perdonami se sono principiante e lo sono in tutti i sensi.
Ti ringrazio per il tuo supporto.
Grazie Billi.
Cita messaggio
(11-03-2013, 14:02 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Utilizza la terza opzione: -APT per Ubuntu 10.04+

Grazie infinite per la sua risposta.
Grazie Billi.
Cita messaggio
se usi chrome hai il plugin flash incorporato nel browser, e aggiornatissimo. Non devi scaricarlo manualmente dal sito Adobe

Come alternativa allo scaricamento dell'apt dal sito Adobe (ricorda di usare sempre l'apt, come dice il Prof Cantaro, e di non prendere mai il libflashplayer.so per poi posizionarlo manualmente), per gli altri browser (anche per la versione open di chrome, che è Chromium), ti basta abilitare (se non l' hai già fatto) da "sorgenti software" i repo Multiverse oppure quelli "partner di canonical"
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Flash

io consiglio il repo Partner (adobe flash-plugin), che tira giù come dipendenza anche il gestore di "impostazioni globali", molto utile ad esempio per disabilitare l'inutile e potenzialmente dannosa condivisione peer-to-peer. Si può fare anche dal frontend web di Adobe, ma è molto più scomodo
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)