Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 plus - malfunzionamenti?
Ho installato dal DVD la 12.04 plus
Mi trovo però in difficoltà a risolvere certi problemi e non so se dipendono a Ubuntu o da una cattiva installazione (naturalmente dopo l'installazione ho eseguito anche lo scrip come da avviso)
1 - non riesco in nessuna maniera a far comparire sulla barra superiore, vicino l'ora, anche la data del giorno (nb: uso Classic no effetti)
2 - sulla scrivania mi ritrovo il cestino e non riesco a toglierlo (elimina è disattivato)
3 - se scelgo di entrare come Ubuntu o Ubuntu 2D mi viene una videata senza nulla e non sono in grado di fare niente, neppure spegnere il computer
4 - Unity non lo trovo da nessuna parte
nb: il Pc non è molto vecchio o sottodimensionato... e in precedenza avevo installato la 12.04 e unity c'era. Però anche li non ero riuscito a risolvere il problema della data
Cita messaggio
1 - Fai click sull'ora ed avrai la data. Puoi anche caricare una scrennlets con un calendario.

2 - CLick sull'icona di Ubuntu (barra in alto verso destra) e segui il percorso:

Strumenti di sistema / Preferenze / Impostazioni avanzate

Scrivania / Trash icon visible on desktop metti in OFF

3 - quando entri in Ubintu 2D dopo essere entrato con altre opzione, devi avere la pazienza di aspettare anche 1 - minuti perchè Ubuntu deve riconfigurare le impostazioni grafiche (se leggi la guida è detto).

4 - Unity lo trovi entrando con Ubuntu (non 2D) penultimaopzione. Poi porta il puntatore del mouse al bordo sinistro della scrivani (la barra è a scomparsa).
Cita messaggio
(16-05-2012, 18:31 )Antonio_Cantaro Ha scritto: 1 - Fai click sull'ora ed avrai la data. Puoi anche caricare una scrennlets con un calendario.

2 - CLick sull'icona di Ubuntu (barra in alto verso destra) e segui il percorso:

3 - quando entri in Ubintu 2D dopo essere entrato con altre opzione, devi avere la pazienza di aspettare anche 1 - minuti perchè Ubuntu deve riconfigurare le impostazioni grafiche (se leggi la guida è detto).

4 - Unity lo trovi entrando con Ubuntu (non 2D) penultimaopzione. Poi porta il puntatore del mouse al bordo sinistro della scrivani (la barra è a scomparsa).

Queste cose led avevo già fatte: in preferenze... shell ho già messo in on per avere la data. Ma non mi funziona!
(io intendo avere la data sulla barra vicino l'ora)

Per ubuntu ho atteso e usato il cursore come detto
unica cosa che mi ha fatto è di vedere su una unica videata le quattro aree di lavoro (mandando il cursore in basso a sinistra)
Per il resto, nonostante tutti i tentativi, non mi esce assolutamente nulla.
Per lo spegnimento devo ricorrere all'interruttore. A questo punto compare la scritta per una conferma dell'azione.

Per il cestino: OK
Cita messaggio
(16-05-2012, 20:48 )maresama Ha scritto:
(16-05-2012, 18:31 )Antonio_Cantaro Ha scritto: 1 - Fai click sull'ora ed avrai la data. Puoi anche caricare una scrennlets con un calendario.

Queste cose led avevo già fatte: in preferenze... shell ho già messo in on per avere la data. Ma non mi funziona!

unica cosa che mi ha fatto è di vedere su una unica videata le quattro aree di lavoro (mandando il cursore in basso a sinistra)
Per lo spegnimento devo ricorrere all'interruttore. A questo punto compare la scritta per una conferma dell'azione.

Con i consigli del Prof. dovrebbe funzionare. Huh
Che versione hai scaricato?
Da dove hai fatto il download?
Cita messaggio
(16-05-2012, 21:05 )doc54 Ha scritto:
(16-05-2012, 20:48 )maresama Ha scritto:

Con i consigli del Prof. dovrebbe funzionare. Huh
Che versione hai scaricato?
Da dove hai fatto il download?

La versione 12.04 plus DVD scaricata dal sito Majorana il gg. 14/5
Ho letto ed applicato il kit
Funziona la grafica (quella con il cerchio attorno alla ragazza...)
Non mi pare che abbia altri problemi.

Per la data ho ricontrollato. I pulsanti sono in on ed il compiuter è stato anche riavviato.
Ma non funziona
nb. parlo sempre della classic no effetti. Lo ribadisco perchè un mio amico ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto andando a impostare la data in Unity.
E questo è il motivo perche io ho tentato di entrare con Ubuntu e Ubuntu 2D
Cita messaggio
guarda allegato

Allegati
.zip   ora_data.ogv.zip (Dimensione: 1,04 MB / Download: 7)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)