Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.04 si ferma al grub!!!
Salve a tutti,
Scrivo perchè ho un problema col mio portatile avente Ubuntu12.04 col Plus9.
Premetto che nella giornata di ieri ho installato bumblebee 3.0 per ovviare alla mancanza di driver per far girare la mia scheda Nvidia Geforce supportata dalla tecnologia Optimus. A ciò è seguito il tentativo di aggiornamento dei driver della scheda stessa tramite il sito Nvidia.com .
Oggi, dopo aver acceso il pc, aver selezionato il sistema operativo Ubuntu12.04 dal boot, ho inserito la password normalmente per accedere al sistema: succede che dopo aver inserito la password sembra come se all'inizio la accetti, tranne poi rispedirmi alla schermata in cui si deve inserire la password o scegliere se entrare in modalità ospite.
Tra l'altro, se voglio usare il computer, è l'unico modo che ho per farlo perchè stranamente non mi fa accedere nemmeno a Windows7 tramite boot.
Che devo fare per risolvere sto problema? Grazie Mille per l'attenzione
Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata a dare supporto a chi ha installato l'UBUNTU Plus Remix del Majorana.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
In che senso non ti fa accedere a Win7?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Nel senso che una volta giunto al grub:
1- Se scelgo Ubuntu12.04 mi fa mettere la password (l'accetta) ma poi mi riporta nuovamente alla schermata dove mettere la password per accedere a ubuntu (la stessa schermata cioè) ;
2- se scelgo di entrare a Windows7 mi esce per pochi istanti una schermata nera, per poi riportarmi alla schermata del grub!!!

Ieri ho provato a formattare la parte di Ubuntu nelle partizioni e reinstallarlo, ma purtroppo si blocca sempre alla fine (dopo che ha scaricato e installato tutti i pacchetti), cioè al punto della barra di avanzamento dell'installazione di Ubuntu dove dice Installazione del Sistema... Che devo fare a sto punto per riportare in vita il mio computer????

ADESSO MI RITROVO CON UN PC CHE FORMATTATO E CHE NON MI FA PARTIRE NIENTE.... Purtroppo io per la mia chimica farmaceutica ho bisogno del computer come il pane!!! Confido in voi!
Cita messaggio
Sembra quasi un problema di hard disk. Huh
Se è un portatile esegui il ripristino di tutto il sistema alle condizioni di fabbrica. Al termine fai uno scandisk approfondito dell'HD.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)