Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.10
Salve.. ho provato a installare ubuntu 12.10 sul mio computer ma a fine installazione, esce una finestra con un messaggio che mi rileva un problema dell'hard disk.. in seguito l'installazione si blocca e il pc si spegne. Andando a guardare la situazione dell' HD da win xp che durante l'installazione avevo partizionato per far spazio ad ubuntu ho notato che in pratica la partizione di ubuntu c'era, ma il sistema operativo non era stato installato.

Che faccio??!!Pinguino
Cita messaggio
Salve! Lancia da CD live gparted, e cattura la schermata delle partizionatore. Da windows, controlla lo stato del tuo HD tramite il tool diagnostico messo a disposizione dal produttore hardware, oppure con lo stesso HD tune.

E' probabile che il tuo HD ti stia abbandonando.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(23-11-2012, 20:23 )Leroy Ha scritto: Salve! Lancia da CD live gparted, e cattura la schermata delle partizionatore. Da windows, controlla lo stato del tuo HD tramite il tool diagnostico messo a disposizione dal produttore hardware, oppure con lo stesso HD tune.

E' probabile che il tuo HD ti stia abbandonando.

Ad abbandonarmi non credo... con windows funziona bene.. provo a ripetere l'installazione e a postare i risultati
Cita messaggio
ciao, se con win funziona bene non vuol dire che stia "muorendo". per sicurezza se entri nel bios dovrebbe esserci un'opzione attiva smart, se la abiliti anche all'avvio di win ti dirà se problemi sul disco, come pure da ubu anche in live aprendo gestore dischi, fai un contrtollo con smart, se tutto in ordine non ti compariranno punti rossi.
Cita messaggio
(24-11-2012, 11:23 )Maccio_911 (michele) Ha scritto: Ad abbandonarmi non credo... con windows funziona bene.. provo a ripetere l'installazione e a postare i risultati

Salve! La logica direbbe questo(e te lo auguro di tutto cuore).

Ma il mio ragionamento aveva un senso logico; se quella porzione disco(quella di ubuntu) risulta rovinata, la mia ipotesi non sarebbe tanto peregrina.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Salve! La logica direbbe questo(e te lo auguro di tutto cuore).

Ma il mio ragionamento aveva un senso logico; se quella porzione disco(quella di ubuntu) risulta rovinata, la mia ipotesi non sarebbe tanto peregrina.

Bye
[/quote]

Grazie.. posterò i risultati a breve
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)