Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.10 Alpha 3 le novità
Il rilascio della Alpha 3 di Ubuntu 12.10 Quantal Alpha 3 porta con sè alcune novità:

- presenta la nuova kernel 3.5 in versione stabile introducendo quindi i nel file system ext4 e btrfs e altre correzioni che migliorano la stabilità e sicurezza della distribuzione;
- Python raggiunge la versione 3.0 e nessun problema per Python 2 dato che ancora presente in Ubuntu;
- migliora il gestore dei driver rimuovendo Jockey con uno tutto nuovo integrato nella sezione Sorgenti Software;
- la novità più importante è il nuovo Unity 6 il quale introduce alcune correzioni e miglioramenti e qualche ritocco (si potrebbe "disegnare" meglio?!?)
- menu sessione completamente rivisitato e con integrato anche il menu utente.
Ubuntu 12.10 Alpha 3 aggiorna anche Gnome alla versione in fase di sviluppo 3.5.4 la quale introduce la nuova interfaccia grafica per il file manager Nautilus ora in stile minimale la quale secondo gli sviluppatori risulta più funzionale e facile da utilizzare.

Qui sotto è presente un video dimostrativo delle features (in inglese)

[Video: http://www.youtube.com/watch?v=fg-fmiFsFz8]

Qui è possibile scaricare l'Alpha per chi vuole provarla.
Cita messaggio
Ho scaricato qualche tempo fa una daily build della alpha 2 e la sto aggiornando di volta in volta, mi sono ritrovato la così detta alpha 3. I miglioramenti a Unity sembrano buoni, in generale la distro mi sembra ricerchi software molto aggiornati, e specie per il DE Gnome è una cosa molto buona, in quanto le ultime versioni di Gnome 3 sono più performanti.

Strafarcita di bug come al solito, non usare per studiare/lavorare/gestire documenti personali ecc...
Cita messaggio

Vai al forum: