Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.10 Plus10 Remix 32bit ita DVD

Ubuntu 12.10 Plus 10 Remix 32 bit. Ho predisposto l'immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD. Si tratta di una versione completamente in italiano, con software aggiunto per grafica, audio, video, utilità, ecc.., effetti 3D e molto altro ancora. Utilizzabile anche senza Unity. La grandezza della ISO è di circa 1.83 Gb. Disponibile, pure, la versione ISO a 64 bit: Ubuntu 12.10 Italiano Plus-10 Remix 64 bit DVD. Se avete installato una versione ufficiale di Ubuntu e la volete rendere Plus, allora sono, anche, disponibili le versioni a 32 bit e 64 bit FAI-DA-TE: Ubuntu 12.10 Plus 10 Remix 3D - FaiDaTe . Ovviamente tutto gratuitamente e liberamente scaricabile … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
salve Antonio,
ho scaricato ed installato questa versione ma ho un problema, il sistema è molto lento.
Prima avevo l'altra versione la 12.04 ed andava bene ma mi dava lo stesso problema se attivavo la cairo-dock con opengl mentre senza l'accelerazione hardware girava normalmente.
Mi può dare qualche suggerimento

saluti
Mirco
Cita messaggio
Se hai un computer un pochino datato, meglio usare:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
queste sono le caratteristiche del mio portatile

PROCESSORE Intel Celeron 220 / 1.2 GHz
TIPO CHIPSET SiSM672

RAM
MEMORIA INSTALLATA 2 GB
TECNOLOGIA DDR2 SDRAM - 800 MHz
FATTORE DI FORMA SO-DIMM 200 pin
CARATTERISTICHE CONFIGURAZIONE 1 x 2 GB

Storage controller
TIPO Serial ATA
INTERFACCIA SERIAL ATA Serial ATA-150

Memoria
DISCO RIGIDO 320 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm

Video
PROCESSORE GRAFICO / FORNITORE Memoria video condivisa (UMA)
DIMENSIONI MAX RAM ASSEGNATA 256 MB
Cita messaggio
Gentile prof, volevo porre una domanda semplice: ancora non ho installato ubuntu 12.04 remix 32 bit(che ho scaricato e provato il live) e non ho ben capito per l'installazione se la partizione(che col 10.10 andava preparata con Gparted) va fatta o fa tutto da se??grazie
giacomom

edit di bilodiego ho corretto il tuo msg, non devi scrivere dentro al quote altrimenti non si capisce.
Cita messaggio
(08-11-2012, 13:05 )mirco5945 Ha scritto: queste sono le caratteristiche del mio portatile

Con quelle caratteristiche puoi installare quello che vuoi, anche l'ultima versione: Plus10
Cita messaggio
(19-11-2012, 18:13 )giacomom Ha scritto: Gentile prof, volevo porre una domanda semplice: ancora non ho installato ubuntu 12.04 remix 32 bit(che ho scaricato e provato il live) e non ho ben capito per l'installazione se la partizione(che col 10.10 andava preparata con Gparted) va fatta o fa tutto da se??grazie
giacomom

Tutto dipende da cosa vuoi ottenere e com'è settato il tuo hardisk, puoi fare sia l'installazione automatica sia manuale preparando prima le partizioni con gparted, uguale di come avveniva anche per 10.10.
Eventualmente apri una discussione apposita che ti chiariremo dettagliatamente per il tuo caso.
Bilodiego
Cita messaggio
(19-11-2012, 18:30 )Antonio_Cantaro Ha scritto:
(08-11-2012, 13:05 )mirco5945 Ha scritto: queste sono le caratteristiche del mio portatile

Con quelle caratteristiche puoi installare quello che vuoi, anche l'ultima versione: Plus10

ma allora perchè posso usare solo gnome classic (no effect),
altrimenti si rallenta tutto il sistema
Cita messaggio
Probabilmente dipende dalla scheda video. Che scheda hai?
Cita messaggio
(20-11-2012, 19:45 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Probabilmente dipende dalla scheda video. Che scheda hai?

questo è quello che risulta dal terminale:

WARNING: you should run this program as super-user.
*-display UNCLAIMED
description: VGA compatible controller
product: 771/671 PCIE VGA Display Adapter
vendor: Silicon Integrated Systems [SiS]
physical id: 0
bus info: pci@0000:01:00.0
version: 10
width: 32 bits
clock: 66MHz
capabilities: vga_controller cap_list
configuration: latency=0
resources: memory:d0000000-dfffffff memory:fe9e0000-fe9fffff ioport:dc00(size=128)
WARNING: output may be incomplete or inaccurate, you should run this program as super-user.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)