Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.10 di Alberto Arpaia come si installa
Salve incuriosito da questa versione ho scaricato il file dal sito suo, alla fine mi sono trovato un pacchetto rar di circa 1.6 GB, ma una volta scompattato dentro non cera una immagine iso bensi molte cartelle nelle quali non c'è l'immagine che cercavo. Forse ho sbagliato qualcosa ma come si installa sul PC un sistema del genere, sono abbituato con le iso che masterizzo e poi installo, grazie.
Cita messaggio
Il download è di una iso e non di un file rar.
Probabilmente lo fai da windows ed il programma di compressione ha associato l'estensione .iso, quindi ti fa vedere l'icona di rar. Ma non è un file rar, controlla bene Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Prova a crearti tu la iso con tutte le cartelle comprese nell'archivio.
Per farlo è sufficiente aprire un software di masterizzazione - creare la compilation - e masterizzare virtualmente.
Così facendo ti creerà una iso di quello che volevi masterizzare su supporto - poi come al solito la carichi su pendrive o cd e sei apposto ( in teoria Sad )

P.S. questa procedura l'avevo provata con un'altra distro ed ha funzionato
Cita messaggio
Si il file è stato scaricato con Win XP ed il sistema mi dice con WinRar che è un file rar, del resto i file iso in XP si vedono con l'icona del CD nella custodia mentre questo ha una icona tipica dei rar una pigna di libri legati. Non ho mai provato la procedura di masterizzazione e conversione di un file rar ad iso, pero mi chiedo perchè non mettere direttamente un file scaricabile da tutti i SO come iso, semplificando cosi il lavoro di chi vuole provare questa nuova versione di Ubuntu, ciaoo.
Cita messaggio
Guarda che quel file ha come estensione iso e non rar. E' winrar che associa i file iso a se stesso e quindi te li fa vedere con la sua icona. (I file iso sono archivi compressi in fondo)
Apri risorse del computer e vai nel menu Stumenti -> Opzioni cartella -> Tab Visualizzazione    

qui togli il segno di spunta alla voce "Nascondi estensioni per tipi di file conosciuti".
Ora puoi vedere l'estensione del file. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Masterizzalo come fai di solito con un file ISO, perchè come dice Dukko, è un immagine ISO.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
OK grazie, ho fatto come indicato ed in effetti è cambiata l'estensione del file diventando un iso, anche se l'icona è rimasta uguale, ora provero a masterizzare, vediamo come va, ciaoo.
Cita messaggio
ciao,aspetta un momento, io controllerei il codice MD5 del file che hai scaricato. ti levi pensieri poi
Cita messaggio
Salve. Apri Winrar, vai su opzioni, pigia CTRL+C, posizionati sulla scheda integrazione, e togli la spunta dal file ISO e dal JAR, dai ok.
Dovrebbe ritornare windows o un altro programma a gestire il file ISO.

Oppure, posizionati sulla ISO, click destro, apri con, e scegli il programma prefefinito, infine Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(23-10-2012, 12:39 )dxgiusti Ha scritto: ciao,aspetta un momento, io controllerei il codice MD5 del file che hai scaricato. ti levi pensieri poi

Ciao! Temo che dukko ci abbia visto giusto.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)