Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.10 e i vari problemi alle schede grafiche.
Durante varie discussioni ho sempre detto che i rilasci semestrali servono a ben poco, e non sono l'unico a dirlo LINK
Cita messaggio
sante considerazioniiiiiiiii
Cita messaggio
è uno di quegli articoli che lffl scrive per guadagnarsi un po' di visualizzazioni sputando nel piatto da cui mangia =)

comunque sia, bisogna considerare che i problemi con i driver proprietari si hanno con qualsiasi distro, a che se non altro con Ubuntu si installano/rimuovono facilmente. Il 90% di questo genere di inconveniente molto probabilmente attanaglia anche Debian Sid, e molto probabilmente risiede anche e solo nel nuovo kernel. I driver open, per conto loro, non coprono tutta la vasta gamma di schede grafiche disponibili, oppure non le coprono con buone performance, dunque bisognerebbe vedere bene la singola situazione.

Per ciò che concerne il rilascio di distro semestrali, io sono del parere che una all'anno stabile, e una LTS ogni 2 anni sarebbe una buona idea.

Ma se vogliono una distro sempre aggiornata, per quel che mi riguarda ne possono rilasciare anche una al mese, basta che mettano in chiaro che sono distro tanto aggiornate quanto instabili e sperimentali. Per la 11.10 e 11.04 è stato così, ma questa 12.10 non l'ho provata bene...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)