Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.10 plus 10 rmx , problemi scrivania e video youtube
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto. Ho installato da qualche giorno la versione di ubuntu 12.10 plus 10 remix , e ho notato che al riavvio la scrivania si presenta sempre vuota. Vado nelle preferenze/strumenti di personalizzazione ed è tutto su on, sia l'icona cestino sia il file manager che gestisce la scrivania. Clicco tutto su off e poi di nuovo su on ed al ritorno nella scrivania sono comparse le icone. Stesso discorso per i cambiamenti di colore delle barre superiore ed inferiore che imposto con il colore nero, al riavvio sono di nuovo grigie.
Oltre a questi c'è anche il problema di youtube. I video si vedono come con dei "coriandoli" che disturbano lo schermo. Sono un pò avvilito perchè in diversi anni con la precedente versione che avevo installata, non ho mai avuto nessun problema. Ma si sa che i problemi servono per imparare Smile sorriso originale
Grazie
Cita messaggio
ciao, per la scrivania vuota, cosa dovrebbe esserci?
Cita messaggio
(09-04-2013, 13:26 )dxgiusti Ha scritto: ciao, per la scrivania vuota, cosa dovrebbe esserci?

ciao, tutto quello che ci ho lasciato(nel mio caso file musicali e qualche foto) compreso il cestino , al riavvio non vengono piu visualizzati sulla scrivania, e per vederli devo fare quella procedura che ho già descritto.
Cita messaggio
sulla plus 10 non c'è ubuntu tweak?
Cita messaggio
(09-04-2013, 20:22 )dxgiusti Ha scritto: sulla plus 10 non c'è ubuntu tweak?

si, c'è
Cita messaggio
apri ubuntutweak/ottimizzazioni/desktop da li dovresti poter configurare il tuo.
Cita messaggio
(10-04-2013, 21:01 )dxgiusti Ha scritto: apri ubuntutweak/ottimizzazioni/desktop da li dovresti poter configurare il tuo.

buongiorno dxgiusti, ho aperto ubuntu tweak e le impostazioni sono giuste. Opzioni di visualizza icone su scrivania,visualizza icona cestino e computer sono su on, ma le icone non compaiono. Per farle apparire devo fare sempre gli switch sul primo da on a off a on , e comunque al successivo riavvio non compaiono e devo fare sempre questa operazione. Da inesperto: che ci siano troppe gestioni della scrivania che siano in conflitto? grazie
Cita messaggio
proviamo da home/tuo nome, ctrl+h e visualizzi le cartelle nascoste quelle con . davanti, cerca .config e rinominala tipo .config_originale. ora riavvia il sistema. se hai risolto bene altrimenti elimina la nuova cartella che ti avrà creato .config e rinomina la vecchia .config_originale in .config per tornare tutto come prima.
Cita messaggio
(11-04-2013, 12:57 )dxgiusti Ha scritto: proviamo da home/tuo nome, ctrl+h e visualizzi le cartelle nascoste quelle con . davanti, cerca .config e rinominala tipo .config_originale. ora riavvia il sistema. se hai risolto bene altrimenti elimina la nuova cartella che ti avrà creato .config e rinomina la vecchia .config_originale in .config per tornare tutto come prima.

non cambia niente. Ho provato a installare la 12.04.1 plus 9.1 remix, ma il problema rimane
Cita messaggio
se ora hai la plus, nella cartella home tuo nome trovi la cartella kitplus, all'interno il file configurazione.sh doppio click ed installa nel terminale. una domanda, perdonami se sciocca: nella stessa cartella trovi un file pdf configurare la plus, l'hai letto?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)