Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.10 su Aspire One - blocchi del PC e rallentamenti improvvisi???
AngryBuona Sera a tutti i lettori del forum.
Ho un problema con l'installazione dell'ultima versione di Ubunto e precisamente la 12.10 su un portatile non proprio vecchio, un piccolo Acer Aspire One 722 a 64 bit .
Premetto che non è la prima volta che installo S.O. ambiente Linux su dei PC, anni fa usavo tranquillamente Ubuntu 8.04 e anche con il dual-boot non ho mai avuto problemi (su un acer 4935G a 32 bit), anzi mi infastidiva quasi il fatto che il PC non si bloccava mai, al contrario di quando utilizzavo i vari Millenium Edition, quella porcheria di Vista escludendo il glorioso XP.
---iniziano i problemi:
1- ho scariato la versione a 64 bit dal sito ufficiale di Ubuntu
2- dopo la masterizzazione ho iniziato l'installazione guidata avendo preventivamente destinato i soliti due partizionamenti e non scegliendo installa vicino all'altro S.O. ma optando per l'opzione ultima "ALTRO" in modo da scegliere manualmente dove installare ubuntu.
3- terminata l'installazione (considerando che avendo già installato il Seven con tutti i driver neccessati all'aspire one) mi accorgo che qualcosa non va.
4- non vorrei essere presuntuoso, ma già ascoltando il rullio del lettore collegato al pc mi sembra di avvertire un brutto presentimento?
5- riavvio il PC e in automatico dovrebbe avviarsi Ubuntu 12.10 ma dopo 10 minuti lo schermo e ancora li e devo riaccendere.
6- riaccendo il PC e questa volta non aspetto l'avvio automatico preimpostato e clicco, questa operazione va a buon fine ogni due tre volte.
7- una volta apparso ubuntu 12.10 mi accorgo di una certa lentezza, e quando connettendomi al distributore di software incorporato, mi accorgo che cercando di installare dei nuovi programmi o disinstallando quelli che non ritengo utili, il PC si blocca e va in letargo, sembra essere in ambiente Windows.
8- disperazione>: ho installato Ubuntu anche affiancandolo al S.O. già presente ma nulla da fare, stessi problemi.
9- ho installato un'altra versione più vecchia di Ubuntu sempre a 64 bit, ma nulla da fare?

-----Domanda finale? non è che questo benedetto aspire One 722 sia antipatico a Linux e se qualcun altro ha riscontrato questo problema.

NON VEDO L'ORA DI LEVARMI WINDOWS DI TORNO E PER QUESTO COMBATTERO' FINO A BUTTARE NEL SECCO L'ASPIRE APPENA ACQUISTATO!

Grazie e Buon Natale a tutti. Un Augurio al Prof. Cantaro per quello che sta facendo in questa lotta continua anche se qualcosa sta cambiando!

Luca Castellani
San Giorgio di Valpolicella - Verona
Cita messaggio
Prova con Lubuntu (magari la 12.04).
Cita messaggio
(23-12-2012, 00:01 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova con Lubuntu (magari la 12.04).
(RISOLTO) - Ho installato la versione di Lubunto per AMD 64, ma purtroppo mi si sono presentati gli stessi problemi che avevo usando Ubuntu 10.04 e 10.10. Il Software Center si bloccava e non riuscivo a sbloccare il PC, costringendomi a usare il tasto I/O di arresto forzato, cosa che fino ad ora avevo provato solo con Windows.
Cosi ho riprovato a reinstallare Ubuntu 10.12 e ho notato qualcosa di diverso in fase di installazione, tanto che ora il sistema funziona perfettamente e sono riuscito a installare tutti gli aggiornamenti possibili e programmi vari.
Grazie comunque per la dritta, anche perchè Lubunto si presentava veramente come una distro leggera e simpatica.

Luca - VeronaIdea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)