Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 12.10 vede chiavette usb ma non la apre.
Salve a tutti spero che posto nella sezione giusta. Mi è stato consigliato di installare ubuntu sul mio netbook perchè con windows 7 starter era rallentato troppo. In generale mi trovo bene ma ho un problema con le chiavette usb. Praticamente ho provato a inserire la chiavetta e mi dice (Impossibile montare «Volume da 4,0 GB» Adding read ACL for uid 1000 to `/media/sa' failed: Operation not supported). Praticamente a quanto ho capito non la monta. Ho provato a comprare un altra chiavetta pensando che fosse un problema hardware ma mi da lo stesso identico problema. Ho cercato soluzioni su internet per risolvere il problema da terminale ma non funzionano o forse sono io che sbaglio qualcosa. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie...
Cita messaggio
ciao, con la chiavetta inserita, apri gparted     crea tabella partizioni e scegli msdos, poi formatta la chiavetta fat 32 primaria , chiudi e prova se funziona ( devi estrarre la chiave e reinserirla )
Cita messaggio
Salve
Prova anche ad aggiornare il sistema ,dovrebbe essere un bug di Quantal
a cui sembra sia stato posto rimedio rilasciando aggiornamenti.

Il pacchetto versione corretta è gir1.2-udisks-2.0

https://launchpad.net/ubuntu/quantal/+pa...udisks-2.0

Cita messaggio
(12-12-2012, 13:34 )dxgiusti Ha scritto: ciao, con la chiavetta inserita, apri gparted crea tabella partizioni e scegli msdos, poi formatta la chiavetta fat 32 primaria , chiudi e prova se funziona ( devi estrarre la chiave e reinserirla )

Ciao e innanzitutto grazie per la risposta.
Ho seguito le tue istruzioni però mi viene fuori la scritta "non allocato" dopo aver creato la tabella partizioni... quindi, come devo fare? Tra l'altro quando clicco con il tasto destro mi da "nuova" mentre la formattazione e tutti gli altri comandi rimangono "spenti".
Cita messaggio
io ti ho detto come fare partendo dal fatto che la chiavetta nuova non fosse mai stata montata, ora leggo da brunik di un bug. segui le sue indicazioni aggiorna il sistema e poi riavvia e riprova
Cita messaggio
(12-12-2012, 13:51 )dxgiusti Ha scritto: io ti ho detto come fare partendo dal fatto che la chiavetta nuova non fosse mai stata montata, ora leggo da brunik di un bug. segui le sue indicazioni aggiorna il sistema e poi riavvia e riprova

Ma infatti la chiavetta non è mai stata montata. Prima di fare come mi hai detto tu il sistema la vedeva ma non la apriva perchè non la montava. Adesso gparted dopo l'operazione mi dice che non è allocata.
Cita messaggio
(12-12-2012, 13:44 )brunik Ha scritto: Salve
Prova anche ad aggiornare il sistema ,dovrebbe essere un bug di Quantal
a cui sembra sia stato posto rimedio rilasciando aggiornamenti.

Il pacchetto versione corretta è gir1.2-udisks-2.0

https://launchpad.net/ubuntu/quantal/+pa...udisks-2.0

Ciao Brunik e grazie per il tuo aiuto. Ho scaricato il pacchetto ma adesso come faccio ad installarlo? Mi fa vedere solo i file interni.
Cita messaggio
brunik ti aveva detto di aggiornare il sistema non di scaricare il pacchetto. da terminale:
sudo apt-get update + invio + pssw, poi:
sudo apt-get upgrade + invio + pssw.
la passw sembrerà che non la prenda in quanto non scrive nulla ( è una protezione ) digitala correttamente quindi invio. dovresti a questo punto aver aggiornato anche il pacchetto in oggetto.
Cita messaggio
Aggiorna il sistema come suggerito

In seguito controlliamo la versione del pacchetto gir1.2-udisks-2.0 2.0.0-1
attualmente presente nel sistema ,e se non risolvi ,proviamo ad installare
lo stesso pacchetto manualmente.

Ps Forse era meglio optare per installare una ubuntu 12.04 lts

Cita messaggio
(12-12-2012, 15:00 )brunik Ha scritto: Aggiorna il sistema come suggerito

In seguito controlliamo la versione del pacchetto gir1.2-udisks-2.0 2.0.0-1
attualmente presente nel sistema ,e se non risolvi ,proviamo ad installare
lo stesso pacchetto manualmente.

Ps Forse era meglio optare per installare una ubuntu 12.04 lts

Ok sto aggiornando... Cosa cambia con lts?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)